Solo gli imbecilli non hanno dubbi...Avevi dubbi? #55 🤣
Ero sicuro al 90%; ora lo sono al 99%, perchè ritengo che tutti possano e possiamo errare
PS vedi anche il #52
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Solo gli imbecilli non hanno dubbi...Avevi dubbi? #55 🤣
Detto ciò, incasso e porto a casa. (E mi sta bene)... 🤣Solo gli imbecilli non hanno dubbi...
Ero sicuro al 90%; ora lo sono al 99%, perchè ritengo che tutti possano e possiamo errare
PS vedi anche il #52
Non ti arrendere! Difendi i tuoi errori a costo di ribaltare la discussioneDetto ciò, incasso e porto a casa. (E mi sta bene)... 🤣
Perché all'atto pratico non l'abbiamo (collettivamente) mai visto succedere.Onestamente non capisco perché alcuni qui irridono la legittima preoccupazione di non voler ricevere un assegno circolare “taroccato”.
Mi accodo.Postami stralci di atto con questa frase, e mi convincerai (forse).
No, ho visto pagare piccole somme con assegni bancari, ad esempio quando la banca non faceva pervenire per tempo il netto ricavo e la differenza (centinaia o pochissime migliaia di euro) veniva accettata come assegno bancario.sei sicura che gli assegni bancari siano proprio vietati?
Corretto.Onestamente non li ho mai vusti utilizzare negli atti, gli assegni bancari, quindi non ho certezza di ciò che affermo: ho sempre pensato si potessero usare.
Parliamo di assegno circolare FALSO, altrimenti è come se fossero contanti.Scusatemi, ma che io sappia gli assegni circolari vengono immediatamente verificati nel momento in cui si incassano, è proprio quello che li differenzia dagli assegni bancari. Infatti, normalmente l'accredito sul conto è immediato o al massimo con valuta il giorno successivo. Esiste davvero quache caso in cui si può andare incontro a problemi di qualche tipo?
Beh, a quanto pare sì:
Truffa dell'assegno circolare: le possibili soluzioni per recuperare il denaro perso - Luca Barone Avvocato
Si moltiplicano le segnalazioni di truffe compiute utilizzando assegni circolari clonati. E' sempre più frequente la truffa effettuata mediante lawww.avvocatolucabarone.it
Certo.Sì avevo capito, ma se l'assegno fosse falso la banca non dovrebbe accorgersene al momento dell'incasso? Un assegno clonato chiaramente non avrebbe copertura.
Come fa a non avere copertura un assegno circolare?Sì avevo capito, ma se l'assegno fosse falso la banca non dovrebbe accorgersene al momento dell'incasso? Un assegno clonato chiaramente non avrebbe copertura.
se è clonato...mica puoi incassarlo due volte no?Come fa a non avere copertura un assegno circolare?
Gratis per sempre!