Isoletta

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao, mi trovo lontana e scomoda dal luogo dove acquisterò la mia nuova prima casa. Per non incorrere in troppi costi logistici, posso incaricare mia sorella ad emettere l'assegno bancario, normalmente rilasciato a titolo di caparra, per l'immobile che acquisterò io? Grazie!

Ciao, mi trovo lontana e scomoda dal luogo dove acquisterò la mia nuova prima casa. Per non incorrere in troppi costi logistici, posso incaricare mia sorella ad emettere l'assegno bancario, normalmente rilasciato a titolo di caparra, per l'immobile che acquisterò io? Grazie!
Ma la proposta come la fai, via PEC?
Eventualmente fai bonifico istantaneo appena ti comunicano l'accettazione

Certo, dal punto di vista del venditore non cambia nulla, tacitamente si prende la responsabilità economica tua sorella, poi regolerete tra voi. Se l'assegno resta in deposito meglio, se verrà incassato dovrai farlo notare al notaio

Certo, dal punto di vista del venditore non cambia nulla, tacitamente si prende la responsabilità economica tua sorella, poi regolerete tra voi. Se l'assegno resta in deposito meglio, se verrà incassato dovrai farlo notare al notaio
Okay, chiederò se può essere tenuto dall'agenzia in deposito anche all'accettazione della mia proposta

Okay, chiederò se può essere tenuto dall'agenzia in deposito anche all'accettazione della mia proposta
Si, all'accettazione fai un bonifico in sostituzione dell'assegno. Infondo serve solo a garantire che dopo l'accettazione non ti tiri indietro. A distanza puoi fare la proposta via mail, scanner, firme ecc, magari inviata via pec, ma non è essenziale in quella fase.

Ah non lo so ancora come fare la proposta se non sono fisicamente lì, suggerimenti?
Ma almeno l'immobile l'hai visto, dal vivo?
Per la proposta parlane con l'agente immobiliare.
Se sai che la tua proposta potrebbe essere accettata e non contiene vincolo di mutuo potete stipulare direttamente il preliminare e in quel caso vai fisicamente sul luogo.

Ma almeno l'immobile l'hai visto, dal vivo?
Per la proposta parlane con l'agente immobiliare.
Se sai che la tua proposta potrebbe essere accettata e non contiene vincolo di mutuo potete stipulare direttamente il preliminare e in quel caso vai fisicamente sul luogo.
Ancora no, ma ho la mia task force di fiducia che va a visitarlo e farà videochiamata con me in diretta (mia sorella) Certo se si può evitare la caparra e andare di persona al preliminare sarebbe per me meglio, ma sarei protetta abbastanza da cambi di idea del venditore (che ne so, riceve una offerta migliore nel frattempo)?

Buonasera. Sua sorella dovrà fare attenzione a non diventare parte coobligata nel momento in cui il contratto si perfeziona.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Alto