salve forum ho un dubbio e possibile intestare l assegno di caparra al condominio perché il promittente venditore è indebito col condominio sarebbe fattibile intestare l assegno al condominio e il promissario venditore rilascia queitanza ?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
No.salve forum ho un dubbio e possibile intestare l assegno di caparra al condominio perché il promittente venditore è indebito col condominio sarebbe fattibile intestare l assegno al condominio e il promissario venditore rilascia queitanza ?
per essere sicuro che viene pagato il condominio essendo che ha un debito di 10.000€Tecnicamente è possibile pagare i creditori per conto del venditore ma si fa in casi ben specifici e sapendo bene come fare per non restare "fregati".
Quale il motivo nel tuo caso?
Scalalo dal prezzo dell'appartamento e impegnati a pagare tu il debito.per essere sicuro che viene pagato il condominio essendo che ha un debito di 10.000€
vorrei che fosse cosi facile il condominio non vuole aspettare per la stipula del definitivo e pertanto devo sbrigarmi a fare il preliminare e pagarlo subito essendo che non ho tutta la disponibilitàScalalo dal prezzo dell'appartamento e impegnati a pagare tu il debito.
Il condominio dovrà rassegnarsi ad aspettare, dato che non incasserebbe i soldi comunque perché il venditore a quanto pare non può pagare.vorrei che fosse cosi facile il condominio non vuole aspettare per la stipula del definitivo e pertanto devo sbrigarmi a fare il preliminare e pagarlo subito essendo che non ho tutta la disponibilità
e se io do l assegno al promittente venditore e poi faccio una scrittura integrativa dove il promittente venditore mi restitusce l assegno dato al preliminare e mi chiede di emettere un altro assegno a favore del condominio perché ce il debito di 10.000€ sarebbe fattibile?Il condominio dovrà rassegnarsi ad aspettare, dato che non incasserebbe i soldi comunque perché il venditore a quanto pare non può pagare.
No, col rischio aggiuntivo che si tiene l'assegno.e se io do l assegno al promittente venditore e poi faccio una scrittura integrativa dove il promittente venditore mi restitusce l assegno dato al preliminare e mi chiede di emettere un altro assegno a favore del condominio perché ce il debito di 10.000€ sarebbe fattibile?
1) Il giorno del rogito porti un assegno circolare per il Notaio, che bonificherà la relativa somma al condominio, ma ciò avrà un costo.e se io do l assegno al promittente venditore e poi faccio una scrittura integrativa dove il promittente venditore mi restitusce l assegno dato al preliminare e mi chiede di emettere un altro assegno a favore del condominio perché ce il debito di 10.000€ sarebbe fattibile?
Gratis per sempre!