francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
e possibile intestare l assegno di caparra al condominio perché il promittente venditore è indebito col condominio sarebbe fattibile intestare l assegno al condominio e il promissario venditore rilascia queitanza ?
Se poi la vendita non andasse in porto, per qualsiasi motivo, come faresti a riavere i tuoi soldi , da uno che non paga nemmeno il condominio ( e che quindi o ha una propensione a fare il furbo, o proprio non ha un euro) ?
essendo che non ho tutta la disponibilità
Sei certo che avrai il mutuo, e/o che l’immobile non abbia abusi ?

dumilaventi2020

Membro Ordinario
Professionista
Se poi la vendita non andasse in porto, per qualsiasi motivo, come faresti a riavere i tuoi soldi , da uno che non paga nemmeno il condominio ( e che quindi o ha una propensione a fare il furbo, o proprio non ha un euro) ?

Sei certo che avrai il mutuo, e/o che l’immobile non abbia abusi ?
si non ha abusi e pago in contanti essendo che la differenza che mi manca e poca e la integro con un prestito

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
vorrei che fosse cosi facile il condominio non vuole aspettare per la stipula del definitivo e pertanto devo sbrigarmi a fare il preliminare e pagarlo subito essendo che non ho tutta la disponibilità
Dovresti accordarti con il condominio che salderai al rogito, fissando una data vicina.
Se mostri il contratto preliminare, anche l’amministratore dovrebbe rendersi conto che gli conviene aspettare un po’ (non troppo) per incassare il credito, piuttosto che attendere molto di più, se dovesse procedere con un pignoramento.
Al massimo, dovrà farsi autorizzare dall’assemblea, per stare dalla parte dei santi.
Compri con agenzia ?

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Noi stiamo chiudendo una trattativa dove è ben specificato che per quanto riguarda l'importo X sarà consegnato assegno intestato al venditore e Y al creditore

Credo però che la caparra debba proprio essere intestata al venditore e non al creditore che prenderà la sua parta comunque prima del rogito

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto