enricobruschi

Nuovo Iscritto
Purtroppo uno dei maggiori ostacoli per convincere un proprietario ad affittare casa, è la paura di mettersi in casa soggetti strani e morosi. Chi conosce un'assicurazione valida da proporre ai propri clienti che affittano un immobile affinchè si cautelino contro il rischio che l'aspirante inquilino un giorno non paghi? Grazie 1000 . saluti
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Se fai una ricerca con la parola chiave "fideiussione" nel forum trovi un po' di materiale. Stiamo lavorando a delle convenzioni per i membri di immobilio
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti. Spero di essere utile al collega enricobruschi.
Sono in possesso di un comunicato stampa della Banca Intesa Sanpaolo del 22/01/2007.
Intesa Sanpaolo e Confedelizia stipularono una convenzione a livello nazionale per offrire agli associati il "Servizio Garanzia Affitto" per garantire a proprietari ed inquilini quanto segue:
* Tutela del proprietario per il mancato pagamento dell'affitto e delle spese condominiali
* Nessun versamento di deposito cauzionale per l'inquilino
* Garanzie fideiussorie a condizioni agevolate
* Per tutte le tipologie di contratto di locazione (abitativo e non)
Il "Servizio Garanzia Affitto" prevedeva il rilascio di una fideiussione - a condizioni particolarmente agevolate - a richiesta del potenziale inquilino ed a favore del proprietario dell'immobile in locazione.
Credo valga la pena informarsi in banca per approfondire meglio la cosa e sentire quali potrebbero essere i costi relativi.
A presto!!!
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Purtroppo per ora vale solo per gli associati Fiaip di Bologna ma stiamo cercando di allargare l'iniziativa anche ad altre provincie.
Comunque il collegio Fiaip di Bologna e' disponibile, senza compensi, a cedere l'utlizzo del marchio Locazione Sicura ad altri collegi Fiaip.
Quindi la iniziativa e' "clonabile", basta trovare una banca e una compagnia assicurativa locale.
Datevi da fare !!!!!!!!!!!!!!
 

enricobruschi

Nuovo Iscritto
Si, lo sapevo anche io questo sistema (si chiama Locazione OK), il problema è un altro . Che fai? Tutte le volte che entra un tizio in agenzia e carca casa in affitto gli fai fare tutta la "palla" di fogli,cud,buste paghe,ecc.. per sapere se l'assicurazione lo coprirebbe prima di proporlo al locatore? E se invece gli fai fare una proposta PRIMA al conduttore e poi l'assicurazione non lo copre, al proprietario che dici? "Scusi per l'assicurazione non ha solvibilità certa, ma può rischiare Lei" . Non è così semplice, d'altro canto ,generalmente, chi cerca casa in affitto non naviga nell'oro a meno che abbia esigenze lavorative od altro. Và trovata una compagnia assicurativa che chieda un TOT ,magari anche in percentuale al canone, ma finita lì. Ed affittare le case poi pretendendo che una banca faccia una fidejussione sul Sig. X per il totale del canone del classico 4+4 è utopia. slt
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto