roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si alberto, immagini male.
Coloro che si prodigano per le associazioni non ricevono compensi per il lavoro che fanno per cui devono anche produrre reddito per campare.
Gli uffici delle associazioni sono negli uffici degli AI che portano avanti oltre al loro lavoro anche la vita associativa, se trovi chiuso perché l'AI è fuori per appuntamento porta pazienza ;).

O

Oris

Ospite
No, penso che lui sia andato alla sede proprio, perchè a BG fiaip è riuscita a farsi finanziare la sede dagli sponsor ;)
Solo che in sede non c'è una vera "sede" ma il luogo dove riunirsi quando ci sono gli eventi.
La persona alla quale ti devi rivolgere te l'ha indicata Spalti.
Come minimo gli puoi lasciare un messaggio in segreteria, se proprio non ti rispondesse.

allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie per le informazioni, sono proprio fuori dal mondo.
Io immaginavo caste forti come se fossero piccoli partiti mentre invece sono piccoli enti che cercano di sostenere gli Agenti Immobiliari
E tutti i soldi che raccimolano tra le migliaia di iscritti, dove vanno a finire? Se tutti sono pseudo volontari, a chi va il grosso della quota?

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Complimenti al presidente di Bg allora, bravo Giuliano :applauso::applauso::applauso:

@alberto, sono uno dei volontari; la risposta è boh.
Vengono spesi per pubblicità, congressi, convegni, formazione e altre cose per gli associati, se avanza qualcosa non so; mai avuto voglia di vedere un bilancio.
Comunque la quota derivante dalle iscrizioni è solo una piccola parte.

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie per le informazioni, sono proprio fuori dal mondo.
Io immaginavo caste forti come se fossero piccoli partiti mentre invece sono piccoli enti che cercano di sostenere gli Agenti Immobiliari
E tutti i soldi che raccimolano tra le migliaia di iscritti, dove vanno a finire? Se tutti sono pseudo volontari, a chi va il grosso della quota?

Credo che Giuliano Olivati il nostro Presidente Fiaip di Bergamo ti possa far vedere il bilancio della federazione e quindi puoi ben valutare dove vengono spesi i soildi degli associati. Certo che NON vengono dispersi inutilmente !
Comunque se non ti fidi o una visione distolta delle federazioni, NON ti associare ! :disappunto:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Dalle mie parti molti stanno scegliendo quella che costa meno ...
alcuni stanno valutando di unirsi per spuntare un buon prezzo sulla polizza assicurativa professionale per poi rimanere fuori da ogni associazione di categoria ...
se servizi o iniziative nel territorio non se ne vedono questi sono i parametri che vengono scelti per valutare se ed a quale associazione di categoria iscriversi ...
triste realtà

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dalle mie parti molti stanno scegliendo quella che costa meno ...
alcuni stanno valutando di unirsi per spuntare un buon prezzo sulla polizza assicurativa professionale per poi rimanere fuori da ogni associazione di categoria ...
se servizi o iniziative nel territorio non se ne vedono questi sono i parametri che vengono scelti per valutare se ed a quale associazione di categoria iscriversi ...
triste realtà
Ma se il "piacere" di stare all'interno di una federazione o associazione è il basso prezzo della polizza assicurativa, ci sono Società Assicuratrici che la fanno pagare intorno ai 150/200 euro.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mah, devo dire che il criterio di scelta non si può basare sul costo più basso di alcune Convenzioni, quanto sulla volontà di far parte di un fronte più o meno unito nei confronti di un governo che sta affossando la nostra professione , ma soprattutto sta cercando di annullare tutto quello che abbiamo acquisito negli ultimi 20 anni...

Può darsi che non serva a niente, ma sicuramente meglio far parte di un gruppo che fare il cane sciolto, che purtroppo nha ancora meno voce in capitolo....

Silvana

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto