U

Utente Cancellato 72152

Ospite
(inutile ribadire che in caso di rivendita di un numero di box superiore ad 1, ci sarebbero problemi con l'AdE)

Io credo di no. Recuperi il 50% dei costi dichiarati, mica recuperi il totale speso.
A Roma sui box hanno dei prezzi da leccarsi i baffi.
Che vuoi che ti dica l'AdE? "Beato te che hai tutto questo tempo per stargli dietro!", e soprattutto il denaro da investire per fare questi acquisti. Ma non c'è più la qualità di una volta. Un'autorimessa edificata nel 2011 sta facendo acqua da tutte le parti e tra un po' se non pongono rimedio a quota zero diventa le Grotte di Frasassi.

Non so dirti.

Comunque volevo solamente capire come funziona: l'idea era quella di acquistare per rivendere.

Grazie per le delucidazioni.

Uh Signore, acquistare per rivendere, al solo pensiero mi viene l'orticaria :)
Devi comprare dal costruttore, e poi trovare il pollo che ti dà quasi il prezzo di mercato, mentre tu ti tieni le rate residue, e devi avere un'IRPEF molto alta perché sennò dove le scali le rate residue? Ma se hai un'IRPEF molto alta.... vuol dire che guadagni tanto.... E se guadagni tanto.... perché non goderti la vita, anziché giocare a comprare i box per rivenderli? Ai postini l'ardua sentenza! ;)

brina82

Membro Storico
Professionista
PS è pieno di box in asta su Roma, ma
Io credo di no. Recuperi il 50% dei costi dichiarati, mica recuperi il totale speso.
A Roma sui box hanno dei prezzi da leccarsi i baffi.
Che vuoi che ti dica l'AdE? "Beato te che hai tutto questo tempo per stargli dietro!", e soprattutto il denaro da investire per fare questi acquisti. Ma non c'è più la qualità di una volta. Un'autorimessa edificata nel 2011 sta facendo acqua da tutte le parti e tra un po' se non pongono rimedio a quota zero diventa le Grotte di Frasassi.
La mia idea era di acquistarne 2-3 ad 8k-10k l'uno, al massimo, non di più.

brina82

Membro Storico
Professionista
Uh Signore, acquistare per rivendere, al solo pensiero mi viene l'orticaria :)
Devi comprare dal costruttore, e poi trovare il pollo che ti dà quasi il prezzo di mercato, mentre tu ti tieni le rate residue, e devi avere un'IRPEF molto alta perché sennò dove le scali le rate residue? Ma se hai un'IRPEF molto alta.... vuol dire che guadagni tanto.... E se guadagni tanto.... perché non goderti la vita, anziché giocare a comprare i box per rivenderli? Ai postini l'ardua sentenza! ;)
No ma a me non interessa detrarre nulla ahahaha

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
PS è pieno di box in asta su Roma, ma
La mia idea era di acquistarne 2-3 ad 8k-10k l'uno, al massimo, non di più.

Al massimo prova con uno, in buona posizione, in quartiere decente, non di morti di fame che vivono di finta povertà elemosinando le case popolari, e vedi se riesci a rivendere lucrando. Uno alla volta. Compri e rivendi, compri e rivendi, compri e rivendi. Lo sbaglio è tenerne 10 sul groppone e rivenderli uno alla volta ogni 6 mesi.
Appena vedi che non riesci a vendere ti stoppi perché vuol dire che la ruota non gira o ha smesso di girare, e l'ultimo te lo tieni sul groppone e ci appendi i salumi per la stagionatura.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
E comunque le aste fallimentari hanno un loro perché, capace pure che ci trovi l'inquilino dentro che non se ne vuole andare. Ora non so se sei ammanicato con gli spezzadita su Roma, io personalmente non saprei chi pagare per convincere gli scrocconi ad andarsene via da una mia proprietà. L'acquisto fallimentare ha dietro di sé una storia di disperazione, un fallimento, un buco economico, non è tutto rose e fiori.
Ognuno fa le sue scelte, io proprio non ci sono portato per queste cose, comprerei solo "sòle" (con la O larga come si dice a Roma) e pagherei l'IMU e il condominio a vita non riuscendo a sbolognarle a nessuno, tranne che regalandole.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
No ma a me non interessa detrarre nulla ahahaha

Tra l'altro non capisco che senso avrebbe mettere i box come pertinenziali, se non devi detrarre l'IRPEF. L'unica differenza è che con la pertinenzialità risparmi qualcosa sull'atto notarile di acquisto, ma nel tuo caso è un'assegnazione in asta, con tutte le incognite del caso sul prezzo finale che ti ritrovi a pagare per l'aggiudicazione.
Non credo siano applicabili tutti i miei ragionamenti al tuo caso dell'acquisto in asta fallimentare.
Puoi solo sperare di comprare a prezzo stracciato, ristrutturare un pochino, e poi rivendere a prezzo di mercato, ma uno alla volta, sennò se ne prendi 10 poi è ovvio che se non riesci a liberartene è un problema, soprattutto di IMU, di condominio e di spese straordinarie che - chissà com'è - ci sono sempre. Quando sono in tanti a usare i servizi dell'autorimessa, c'è sempre qualcosa che si rompe.

brina82

Membro Storico
Professionista
Sì purtroppo dietro le aste ci sono brutte storie, infatti tendenzialmente non ne faccio.

In questo caso i box dovrebbero essere vuoti.

brina82

Membro Storico
Professionista
Tra l'altro non capisco che senso avrebbe mettere i box come pertinenziali, se non devi detrarre l'IRPEF. L'unica differenza è che con la pertinenzialità risparmi qualcosa sull'atto notarile di acquisto, ma nel tuo caso è un'assegnazione in asta, con tutte le incognite del caso sul prezzo finale che ti ritrovi a pagare per l'aggiudicazione.
Non credo siano applicabili tutti i miei ragionamenti al tuo caso dell'acquisto in asta fallimentare.
Puoi solo sperare di comprare a prezzo stracciato, ristrutturare un pochino, e poi rivendere a prezzo di mercato, ma uno alla volta, sennò se ne prendi 10 poi è ovvio che se non riesci a liberartene è un problema, soprattutto di IMU, di condominio e di spese straordinarie che - chissà com'è - ci sono sempre. Quando sono in tanti a usare i servizi dell'autorimessa, c'è sempre qualcosa che si rompe.
Io credo che questi box, poiché vicini ad una stazione metro, valgano qualche decina di migliaia di euro, e per meccanismi legati al mondo delle aste si potrebbero aggiudicare a prezzo ridicolo.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Io credo che questi box, poiché vicini ad una stazione metro, valgano qualche decina di migliaia di euro, e per meccanismi legati al mondo delle aste si potrebbero aggiudicare a prezzo ridicolo.

I miei li ho pagati al costruttore 70000+IVA10% nel 2010, e 45000+IVA10% nel 2011.
Ma erano altri tempi!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto