brina82

Membro Storico
Professionista
Ciao @Tovrm forse ti riferisci al caso fallimento, ok.
Non leggere oltre e sono d'accordo.

Ma se stai continuando a leggermi e parliamo di una normale esecuzione (non derivata da fallimento) qui forse ho capito male io o forse ci sono cose che io non so (e mi piacerebbe approfondire, sono qui sul forum anche per questo).

Rinuncia agli atti di tutti i creditori intervenuti, estinzione della procedura, contestuale passaggio di proprietà dell'immobile.

Dopo tutto questo esce fuori una cambiale o un assegno di un ulteriore creditore ... non lo sapevi e non potevi saperlo, sono gli unici titoli che al momento mi vengono in mente per i quali non hai nessun mezzo per scovarli in anticipo (a parte fare il terzo grado al debitore...).

La procedura ormai è chiusa e l'immobile è passato di proprietà, registrato e pure trascritto.

Che pretese potrebbe mai avere questo nuovo creditore sul nuovo proprietario?
Infatti noto che c'è una impennata di richieste di chiarimenti, sui saldi e stralcio per di più!
se non dovessero essere intervenuti , fatte tutte le riserve del caso, i creditori si attaccano al tram.....

Smoker

Una mia amica Avvocato che si occupa di aste mi dice sempre che occorre stare attenti quando trattasi di immobile proveniente dal fallimento... Parla di immobile soggetto a "revocatoria" una volta aggiudicato ma secondo me sta prendendo una cantonata...

Forse si confonde...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità