Bè il notaio in poche parole mi avrebbe detto: "Lascia fare che se la sbrighino loro" (cioè la provincia). Il detto terreno confinante non è assolutamente adibito alla sua attività, in quanto è tutta macchia fitta con querce centenarie e lui è un noto produttore di vini qui della mia zona. La sua azienda è una impresa individuale, altrimenti non c'erano problemi, ho letto infatti se fosse stata una srl o una spa non poteva avvalersi di tale diritto. Comunque voglio vedere le mosse che fa il confinante prima di agire. Ancora non ho saputo nulla. I primi di settembre quando rientra dalle ferie la responsabile della provincia, sento un po' che passi ha mosso questo signore. Se la provincia paghi i danni o meno ancora non lo so, non mi sono informato, loro giustamente si sono lavati le mani dicendomi "ti ridiamo la caparra e amici come prima" ma penso proprio che abbiano sbagliato persona.....Ti ringrazio ancora tantissimo per il tuo interessamento. Se ho bisogno di un avvocato ti farò certamente sapere.