ALESSANDRO FRISOLI ha scritto:Sandro sai che ti voglio bene, e poi mi devi fare la guardia del corpo ricordi ? Però senza sghei non si fa niente . Sono proprio quelli "belli come il sole" che poi ti fregano. Quando si fa una proposta d'acquisto io mi faccio rilasciare un assegno non trasferibile intestato al proprietario come deposito, quell'assegno rimane nelle mie manine fino al giorno del preliminare, se l'acquirente non viene l'assegno è perso. Su questo non transigo, non bisogna transigere . preferisco poi l'assegno, a parte per l'antiriciclaggio e la tracciabilità degli assegni e pagamenti, perchè poi come fai a controlare il bonifico, quante telefonate si fanno.. Se poi la cosa salta diamo l'assegno al venditore, che mi ha sempre riconosciuto un rimborso spese diciamo al 50% ?
Per la cronaca, non voglio sembrare quello bravino e precisino , ma il numero esponenziale di fregature prese negli anni mi hanno reso un po' .... Agenti Immobiliari
Mi vuoi bene???? DAVVERODAVVERODAVVERO???? FONO COMMOFFO.....
La procedura che hai descritto è quella che usiamo sempre! Il bonifico ci può pure stare, 9 volte su 10 va a buon fine e bastano poche cautele in più....
Ma in fin dei conti non ci puoi fare molto con questi personaggi, se non limitare i danni (mi ritengo già fortunato in quanto nel mio caso non è riuscito a farne )...
Quel che dici su quelli belli come il sole è vero.... Ahimè, la gioventù porta a dare troppa fiducia!
Pensa che il giorno dell'appuntamento ho raccontato a mia mamma di questo simpaticone, e come risposta ho avuto testuali parole:
- Fai attenzione che questo ti i.......
GRAZIE MAMMA.... ma porc.....