Se per voi 70/80 euro sono pochi per fare ciò per noi comuni mortali non lo sono e visto che tutta l'operazione cuberà al massimo 1 ora di lavoro mi sembra appropiata. Poi non dovete sentirvi offesi, voi ritenete la cifra da me offerta troppo bassa, ma non mi avete risposto dandomi la vostra offerta, mi sembra di rivivere la storia delle certificazioni energetiche i primi chiedevano cifre fuori dal comune 200-300 euro, sempre per via della professionalità, poi magia ...è bastato il primo che offrisse la stessa prestazione a 79 euro su groupon e groupalia e adesso si trova a 49 euro e anche a meno quindi??
E no ... no... qui non ci siamo proprio ... Paolosuperiore, qui ti sbagli, ma ti devo contraddire, perchè una cosa è la professionali, altra è lo svendersi.
Le tue richieste, tra l'altro ti ho anche citato che un minimo di cortesia non guasta e sarebbe anche gradita, in ogni caso, forse sarai tu che non avrai ancora trovato professionisti che non sono e non se la sentono di svendersi, perchè mantenere la professionalità costa, ed alle volte anche cara...
Se hai avuto modo di leggere altri miei theadr sicuramente ricorderai che ho sempre detto che andare troppo al ribasso, comporta rischi ed alle volte anche gravi.
Le tue 200-300 €. per un ACE, importo spropositato, oggi siamo ancora in molti a mantenerlo, e non ci si abbassa alle 40-50€., perchè proprio nella mia attività arrivano persone come te che si appoggiano a tali (non) professionisti che una volta espletato (in qualche modo) l'incarico, si fanno pagare (quando non si paga in anticipo) e poi ogni eventuale contestazione o precisazione sono a pagamento.
Ecco... forse si dovrebbe cominciare a trattare tutti coloro che vogliono il prezzo ultra basso come fanno coloro che si fanno pagare poco... farsi portare tutta la documentazione, se ci sono telefonate o tecnici da sentire ci andate voi e poi (anzi prima) vieni pagato e una volta che si ha tutto in mano si chiude l'incarico.
Vedi Paolosuperiore e tutti quelli come te che chiedono il ribasso, compreso tutti coloro che il ribasso lo accettano, la professionalità costa, come costa andare a fare la spesa, come costa tutto, perchè vi sono due cose che vi sfuggono; la prima è che siamo professionisti come ognuno dovrebbe sentirsi e pertanto essere e mostrarsi come tale, per dimostrare serietà e correttezza, e la seconda (e forse la più importante) sta nelle responsabilità, perchè una volta finito l'incarico, per determinate operazioni a noi rimane la responsabilità prevista dalla legge 445 e se vi sono colpe i primi a cui punteranno il dito saremo proprio noi... ed a voi... certamente non vi interesserà nulla, perchè gli stupidi che hanno accettato a basso costo siamo stati noi... anzi, sai che ti dico, che sarete proprio voi, a correre a denunciarci per un risarcimento danni ... ed allora pensiamoci un attimo, se la società moderna ragiona in questo modo, perchè mai dovrei prendere un incarico per rimetterci se non addirittura correre il rischio di eseere denunciato proprio da voi?...
Medita perchè se valuti attentamente la situazione, forse dopo queste precisazioni nemmeno tu accetteresti un incarico svendendo la tua professionalità.