Sto diventando sempre di più uno "smanettone" on line in termini di conservatoria, tuttavia copia degli atti non ne trovo: raramente c'è qualche copia di porzione di atti (atti vecchi), oppure parte dell'atto riportato in visura ipotecaria ma non una copia (nel quadro D se non erro).si
con sister puoi accedere a tutte le informazioni pubbliche del Catasto e della Conservatoria in base al profilo per il quale si è abilitati
Forse ancora devo impratichirmi meglio ma per quanto mi riguarda la copia degli atti ce l'ha il Notaio o l'archivio notarile.
Sulla questione da motivare, è vero che su Sister c'è uno spazio riservato alla motivazione, ma è prassi andare avanti senza inserire nulla.
Proprio ieri mattina sono stato all'archivio notarile e mi hanno chiesto la motivazione e gliel'ho data, ma non credo sia importante, ovvero come dice micio sono atti pubblici non puoi non darmene copia; non so se si possa omettere (come in Sister) o indicare la motivazione "personale" o "collezionista di atti" o "confronti dati compravendite" ecc.
Costo archivio notarile (ripetiamo, solo se il Notaio è andato in pensione): dipende da quante pagine, ma sulla trentina di euro.
Costo dal Notaio: generalmente 50-100e.