Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mi pare Pyer che fai i conti senza l'oste. Il contratto si definisce e si stipula in due ...
Chiedere è lecito, rispondere a volte è cortesia: nel tuo caso mi pare avresti anche dei diritti. Ma come tutti i diritti, non sempre è facile ed economico farseli riconoscere (costi legali ecc
Ritengo che cercare un compromesso col proprietario, con le buone maniere , sia possibile: e qui il suggerimento di Pyer mi sembra interessante
Se poi fosse in cedolare secca, sarebbe possibile pure la risoluzione gratuita del precedente (se già registrato) e la stipula di uno nuovo.
Non ci piove: se ancora fattibile rifarei il contratto con nuova data. Altrimenti abbuonerei questi 15 giorni.Tu nella veste del locatore come muoveresti...?
Salve io e la mia ragazza, abbiamo firmato un contratto d'affitto di 4 anni per una casa .
Il contratto è partito dal 16 marzo , abbiamo chiesto lo stato delle utenze al proprietario che ci ha risposto che bisognava fare solo le volture . Ma quando abbiamo chiamato l'enel per fare la voltura, da inesperti ci è stato detto che avevano bisogno del codice fiscale del vecchio coinquilino, al che ho contattato il proprietario della casa e mi ha dato una vecchia bolletta del 5 marzo dove era scritto che l'ex coinquilino era moroso di 500 e passa euro, ho richiamato l'enel ed ho spiegato la situazione e loro mi hanno detto che non devo pagare ma che per chiudere il contratto dell'ex coinquilino ci vogliono una 10 di giorni piu 4-5 per attivare quello nuovo, praticamente io mi ritrovo ad aver pagato dal 16 marzo al 16 aprile un'affitto ma di fatto a non poter usufruire della casa a causa della mancanza di elettricità , ora io vorrei contestare questa cosa al proprietario di casa che non mi aveva informato del fatto, è voglio che il canone pagato risulti per l'intero mese di aprile e non dal 16 marzo al 16 aprile , posso farlo ? ho diritto di non pagargli la meta del mese di marzo per non aver usufruito della casa ? grazie in anticipo per le risposte .
Gratis per sempre!