blueworld2000

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
nell'atto di compravendita non c'è scritto nulla...e mi diceva l'agenzia che se non si scrivono cose particolari è solo la casa in vendita con le pertinenze...quindi direi che sono dalla parte della "ragione"...poi comunque smontarla ecc...si fa tutto

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
nell'atto di compravendita non c'è scritto nulla...e mi diceva l'agenzia che se non si scrivono cose particolari è solo la casa in vendita con le pertinenze...quindi direi che sono dalla parte della "ragione"...poi comunque smontarla ecc...si fa tutto
Stasera, prendi un blocco notes e scrivi 1000 volte:
""SI PUO AVER TORTO DA SIGNORI E RAGIONE DA BARBONI. IO SONO UN BARBONE"
In bella calligrafia.
E poi vai a letto senza cena.
PS: cerca di non salutarmi se possibile: difficilmente al golf fanno entrare gente della tua specie MA..un errore all ingresso potrebbe verificarsi...e mi guasteresti l astice.
GRAZIE.

Felix666

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, sto vendendo il mio appartamento ed ho firmato l'atto di compravendita presso l'agenzia mediatrice. E' sorto (o quasi) un problema. Durante la trattativa abbiamo parlato (solo a voce) della cucina che avrei (a malincuore) lasciato, ma ho scoperto che nel documento NON figura assolutamente. Credo che, a questo punto, e ditemi se sbaglio, posso tranquillamente tenerla, o trattare ulteriormente per la vendita.
E' corretto il ragionamento, dato che si tratta di mobilia e non delle mura?

Grazie mille a chi risponderà
Che tristezza e che figura ci faresti con agenzia e acquirenti. Io non mi farei vedere manco in giro

mbarsan

Membro Ordinario
Privato Cittadino
...non è questione di essere squali, purtroppo ciò che è scritto rimane...sulla voce son bravi tutti.

I patti si siglano da sempre dando la parola, con una stretta di mano. Un tempo, quando tanti non sapevano leggere, bastava quella per tutta la vita. Mica vero che erano bravi tutti. Aspettati di apparire inconsistente, come essere umano. Perché sei consapevole di come sono andate le cose e non puoi invocare l'attenuante del malinteso. Anche se non è scritto quel che hai convenuto di concordare. Ti vuoi così tanto male?

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Stando a quanto firmato, da quanto hai raccontato pare evidente che la cucina non è “ufficialmente” compresa.
Ma se sei in buona fede, e sai che la cucina era compresa nella trattativa sul prezzo, ed è stato l’agente a commettere un errore, non menzionandola nella proposta che ti ha fatto firmare, direi che dovresti lasciarla.
Ovvero la scelta è tua: preferisci avere due lire in più, comportandoti da “squalo”, o preferisci lasciare la cucina, e tenere fede a quello che erano gli accordi , anche se non correttamente formalizzati ?
Tu c’eri, e sai come stanno le cose.
Con il mio venditore ho concordato l’acquisto delle tende esterne ( 1 anno di vita) durante il preliminare. Se me le avesse proposte gratuitamente prima e successivamente avesse cambiato idea, gliele avrei fatte levare per principio. Spero che i tuoi acquirenti agiscano in questo modo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto