urgente

Nuovo Iscritto
Salve,
nell'area comune del mio condominio, costruito il 1970 (legge ponte 1967), ci sono 10 posti auto coperti effettivi e 17 proprietari.
In 16 atti notarili è riportato "oltre all'unità immobiliare viene venduto posto auto coperto".
SOLO ad un condomino non è MAI STATO venduto e scritto "posto auto coperto", nemmeno ai precedenti proprietari della stessa unità immobiliare.
Quest'ultimo condomino può ad oggi vantare il diritto d'uso a parcheggiare la propria auto?
è la legge Ponte che gli riconosce il diritto d'uso?
Grazie a tutti per un Vs aiuto.

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sulla base della mia esperienza, quando un posto auto è venduto come pertinenza, lo stesso deve essere adeguatamente identificato nel rogito con foglio, particella e subalterno. Mi lascia inoltre perplesso che a 16 persone sia stato venduto il posto auto, anche perchè in totale sono solo 10! :shock:
Ti suggerisco quindi di informarti presso un Notaio, tenendo ben presente la possibilità che, a termini di legge, nessuno abbia comprato il posto auto! :^^:

V

Valerio Spallina

Ospite
Sulla base della mia esperienza, quando un posto auto è venduto come pertinenza, lo stesso deve essere adeguatamente identificato nel rogito con foglio, particella e subalterno. Mi lascia inoltre perplesso che a 16 persone sia stato venduto il posto auto, anche perchè in totale sono solo 10! :shock:
Ti suggerisco quindi di informarti presso un Notaio, tenendo ben presente la possibilità che, a termini di legge, nessuno abbia comprato il posto auto! :^^:
16 "bravi" notai hanno pasticciato ! :rabbia:

Elena

Membro Attivo
Agente Immobiliare
... nel frattempo che il notaio faccia le verifica, ti suggerisco anche di leggere il regolamento di condominio, trattandosi di posti auto coperti nello spazio comune del condominio dovresti trovare anchè li delle indicazioni.. con relative piante

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità