Non me vogliano i BRAVI e COMPETENTI Agenti Immobiliari qui presenti sul forum, questa è una risposta secca, ma che oggettivamente vuole evidenziare come purtroppo la categoria degli AI sia troppo infestata da gente incompetente o in malafede (come quella di cui ci racconta l'Amica/o mmpk).
Premesso che:
Premesso che:
- la compravendita di un immobile non deve essere trattata da agenti improvvisati
- quando si firmano delle carte si deve sapere a cosa si va incontro
- per l'acquisto di un immobile (non un vestito) una famiglia impiega del capitale risparmiato
- ecc ecc.
- TU NON sentire nessun Comune, perchè tanto oggi il trovi il tecnico che ti dice una cosa e domattina lo cambiano e quello che viene te ne dice un'altra (io ne ho girati 3 per la richiesta della stessa informazione e ho ricevuto 3 risposte differenti!!).
- E' compito del VENDITORE ed eventualmente dell'AGENZIA proporti la soluzione (Tecnica ed economica): ci manca ancora che tu te la compri e te la vendi la casa: TU paghi un tecnico, poi TU paghi l'Agenzia, poi TU paghi il venditore. E cosa vogliono ancora?
- Senti subito un legale e proprio in ragione del preliminare che hai firmato, manda una bella raccomandata al venditore aggiornandolo sul fatto che tu nel prossimo futuro intenterai causa per avere il doppio della caparra.
- comincia a ventilare all'agente immobiliare che tramite il tuo legale stai inoltre appurando se può sussistere qualche reato/mancanza sia a loro carico, sia a carico del venditore. Innanzitutto perchè nel preliminare il venditore ha dichiarato (presumibilmente) il falso, (se c'è l'apposita nota che ad oggi non sussistono pesi, vincoli, ecc) sia perchè è curioso che l'agente si accorga di questo obbligo subito dopo che tu hai versato dei soldi. Informalo che comunque di questa cosa informerai la relativa associazione di categoria
- purtroppo rassegnati che se non paghi l'AI, prima o poi ti arriverà la raccomandata del loro legale, perchè per loro la mediazione è avvenuta nel momento in cui il venditore ha accettato la proposta.
Ultima modifica di un moderatore: