sono d'accordo, pure io la penso cosìAh, ok! Non ho letto quella discussione, quindi non sapevo.
Ognuno può regalare quel che vuole, per carità.
Io, ma qui sto ragionando molto più "da amm.re" che non da "agente imm.re", sono del parere che se non vuoi trovarti necessitato a rubare...tanto vale che dai il giusto prezzo a quel che offri, soprattutto quando in quel che offri c'è impegno, competenza, accuratezza, TEMPO (il NOSTRO Tempo-Vita).
Credo che quasi tutti siamo abbonati alla Sister, mentre NON lo è la media dei Commercialisti. Quindi...abbiamo già (pagando) la metà della dotazione necessaria.
Il calcolo IMU è complicatissimo e ...tradurlo in un F24 lo è altrettanto.
Non so in altre zone, ma....qui da me....la media degli artigiani ...paga al Comemrcialista una media di 15 € per ogni invio telematico dei propri F24 (operazione del tutto RISIBILE rispetto al calcolo dell'IMU).
Per cui : non vedo per quale ragione dover rinunciare ad una possibile fonte di introito, offrendo un Servizio assolutamente serio.
non ritengo professionale fornire gratuitamente prestazioni che altri professionisti (da cui dobbiamo imparare molto) si fanno giustamente pagare.
Guarda che il calcolo dell'IMU è stato reso complicatissimo dal fatto che mancano ancora le aliquote definitive ... pensa te