ValerioRaso

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Un saluto agli esperti del forum.
Non so se ho inserito la mia domanda nella giusta sezione e so che è un argomento abbastanza trito e ritrito ma non riesco a trovare informazioni chiare da nessuna parte...Se installo una pergotenda (una struttura proprio di questo tipo Pergotenda® Corradi) in giardino, non autoportante ma adiacente ad una facciata e ne delimito il perimetro con le chiusure verticali, vado ad aumentare il volume del mio immobile? La struttura non è fissa, o meglio, viene ancorata al suolo e al muro ma può essere smontata. Allo stesso tempo, coi dovuti accorgimenti, può diventare uno spazio abitabile e aggiuntivo per la casa...Non riesco davvero a capire come vengono inquadrate queste strutture simili a verande che verande non sono...

U

Utente Cancellato 65257

Ospite
La pergotenda non ha bisogno di permessi se viene installata secondo le regole.1 non deve impedire la veduta sia laterale che a piombo del vicino stare attenti con la struttura a non provocare un facile bersaglio ai ladri che possono salire ed entrare dal vicino in questo caso tu rispondi per il furto avvenuto la pergotenda deve avere la struttura smontabile non demolibile altra cosa una pergotenda con solo struttura ancorata che serve per il sole e durante un tempo limitato va bene una pergotenda che viene chiusa da pannelli di vetro laterali è considerata nuova costruzione.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
le pergotende indicate da ValerioRaso sono pergotende smontabili e non prevedono pannelli laterali in vetro, ma solo 'skipper' in materiale plastico, trasparente e , volendolo, avvolgibile,
Non aumentano il volume e le puoi installare senza permessi

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità