Jacopo123

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Potreste farmi un esempio di "evento oggettivo predeterminato" nel contratto?
Non per niente eh, così lo aggiungo la prossima volta.
Vi ringrazio per queste elucubrazioni nelle profondità della questione.

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Potreste farmi un esempio di "evento oggettivo predeterminato" nel contratto?
Non per niente eh, così lo aggiungo la prossima volta.
Vi ringrazio per queste elucubrazioni nelle profondità della questione.

le motivazioni possono essere legate ad elementi esterni:
sviluppo commerciale dell’area; dotazione di maggiori servizi nella zona;
o ad elementi di carattere interno:
iniziale riduzione del canone per ristrutturazione/adeguamento dell'immobile posto a carico del conduttore.

Jacopo123

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In intima connessione con le motivazioni di carattere estrinseco ed estrinseco, non capisco quale sia il limite entro il quale classificarvi un " evento oggettivo".
Dal mio punto di vista ma non solo dal mio, pensandoci bene, se qualcuno al governo decide bellamente ed arbitrariamente di quadruplicarmi le imposte, io lo recepisco come un evento oggettivo.
Se ho un appartamento di 80 metri quadri e percepisco 5000 euro al' anno di affitto, ammesso che che vada tutto bene...e tolgo l' imposta comunale sugli immobili, le spese per la registrazione , le spese per il rinnovo, le tasse sul reddito ed infine il costo per le manutenzioni che devo fare obbligatoriamente, mi conviene lasciarla vuota, togliere il tetto ...farla classificare non-agibile e intestarla immediatamente ad una Onlus, io mi chiedo quali calcoli abbiano fatto al governo per arrivare a queste imposizioni.
Inoltre faccio un'altra considerazione, completamente profano in materia , mi sono addentrato nel pianeta " equo canone":
- Probabilmente chi lo fa per mestiere , in due secondi lo calcola... ma vi garantisco che la legislazione in materia é oceanica, e personalmente l ho trovato complicatissimo.
Come fai a stampare in maniera anticipata le rate del canone future, alla stessa maniera di un ammortamento alla francese con interesse fisso, se l equo canone è legato al costo della vita, che nessuno sa come sará postdomani, forse mi è sfuggito qualcosa.
Grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto