francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
e la proposta è prorogabile.
Allora attivati subito: se non firmate una proroga di almeno un altro mese (ma meglio un po’ di più) dopo il 31/10 il venditore è libero di vendere ad altri.
Chi vi ha suggerito una “inutile” sospensiva di un mese e mezzo ?

Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
ciao , mi aggancio anche io a questa discussione,
perché anche noi abbiamo mandato il modulo per richiesta mutuo Consap il 15 settembre.
Ma ancora nessuna risposta, volevo sapere se sono ancora nei tempi o se devo iniziare a preoccuparmi avendo firmato la proposta con scadenza 31 10 21 ,
anche se vincolata alla delibera del mutuo?
Per consap conta almeno un mese lavorativo. Quindi per fine ottobre dovreste avere risposte. Per la delibera vera e propria,conta almeno 1 mese e 1 mese e mezzo in più. Proroga almeno fino agli inizi di dicembre. Magari all’agente, sottolinea che una sospensiva con tempi così stretti serve quanto un gatto in tangenziale…

Mascia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Per consap conta almeno un mese lavorativo. Quindi per fine ottobre dovreste avere risposte. Per la delibera vera e propria,conta almeno 1 mese e 1 mese e mezzo in più. Proroga almeno fino agli inizi di dicembre. Magari all’agente, sottolinea che una sospensiva con tempi così stretti serve quanto un gatto in tangenziale…
grazie mille seguirò il vostro consiglio!

Federica00

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buona sera, sono Federica. Ho bisogno di una vostra opinione. Giorno 8 febbraio io e il mio compagno abbiamo fatto richiesta consap e avviato la pratica mutuo presso la banca intesa San Paolo. In pochissimo tempo abbiamo superato tutto l'iter burocratico dell'istruttoria con delibera positiva giorno 1 marzo. Il consulente si è messo subito in contatto con il nostro notaio richiedendo la relazione preliminare e ci ha detto di fissare la data del rogito entro fine mese per evitare un ulteriore aumento del tasso, dato che questo mese abbiamo avuto un aumento dello 0,40. Abbiamo fissato per giorno 29 ma in tutto ciò Consap non ha ancora risposto e sono trascorsi ben 32 giorni. È normale che il consulente abbia già fatto lavorare il notaio senza avere ancora una risposta positiva da parte di consap?? Mi preoccupa tutto questo🤦

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto