Salve, quali sono le autorizzazioni al fine di aprire un'attivita' di kebab? lo chiedo perche' un mio cliente pakistano vorrebbe iniziare attivita' ma i proprietari sono un po' scettici perche' hanno paura che il tizio inizi attivita' ma senza le autorizzazioni necessarie come anche il controllo dei fumi emanati dalla lavorazione della carne visto che sopra il fondo commerciale ci sono degli ambulatori medici ......... ; quindi voleva fare un pre-contratto condizionato all'ottenimento di tutte le autorizzazioni del caso al fine di evitare problemi futuri con le altre unita' immobiliari .......
Il limite di un pre contratto vincolato a dei lavori da eseguire per mettere tutto a norma è che spesso enti/uffici richiedono proprio il contratto di locazione registrato, la sede dell'attività (che sarà sempre li) ecc Forse, vista la delicata ubicazione, sarebbe meglio una attività senza uso della canna fumaria, ma so che tante volte affittare un immobile commericale è complesso.
Capisco anche che, seppur il responsabile unico della propria attività con relative messe a norma è l'inquilino, il proprietario vuole evitarsi grane col condominio. Temo debba scegliere e se preferisse chi usa canna fumaria un piccolo rischio dovrà correrlo.