salve a tutti, sono bravehearth, risorto un' altra volta, avrei un quesito da proporre per vedere se trovo una risposta:
Stò trattando per la vendita di uno stabilimento balneare che è affittato per la parte dove c' è il ristorante e la parte di spiaggia data in concessione dal demanio attalmente la gestisce il propietario.
Il propietario vuole vendere tutto in blocco ed il potenziale cliente che ho portato e che sembra interessato, vuole procedere all' acquisto di tutta la ditta, solo che giustamente per un anno vuole subentrare in affitto nella gestione dell' attività di ristorazione con relativo chiosco a mare e poi successivamente dedicarsi nella gestione della spiaggia che detto per inciso è l' attività meno impegnativa e con maggiore margine di guadagno.
Il mio problema è chè una volta preso in affitto il locale ristorazione, il mio compenso si risolva con una semplice mensilità del canone d' affitto il che visto che la vendita avverrà in un secondo tempo poptrebbe anche essere una nefasta possibilità.
Non sono pratico di cessioni d' azienda ma penso che questa eventualità si possa verificare in qualche caso e quindi vorrei capire quale sia il modo migliore per portare avanti la trattativa.