Quelli di igino di pietra non li ho letti, ma da una rapida occhiata mi sembrano fatti allo stesso modo, con fare da PNL, molto accattivanti, grintosi e commerciali...ma la sostanza?
Un testo di riferimento non ce l'ho, ma ti posso dire che nella realtà trovi tante cose che non leggi su internet e sugli ebook. Inizia a dare una lettura al c.p.c libro terzo, che se sei interessato a questo campo alla faccia di quello che si legge sugli ebook dovrai conoscerlo, e pure bene....e poi fatti una cultura di catasto e conservatoria immobiliare, perchè dovrai leggere le perizie COMPLETE e non gli stralci che trovi online...altrimenti munisciti di un belportafogli e paga un avvocato (che comunque serve a prescindere) e un ingegnere (sperando di avere la fortuna di trovarne di preparati...cosa non facile) per ogni singola procedura che vuoi approfondire. E poi ti servirà un agente immobiliare per rivendere ma quello qui lo trovi facilmente
.
Ironia a parte quello cui ti vuoi avvicinare non è affatto un campo semplice, si tratta di procedure giudiziarie, e la giustizia italiana non brilla sotto alcun punto di vista, e per di più con pesanti aspetti tecnici e immobiliari, che spesso gli stessi legali non conoscono alla perfezione.