GabriellaLibano

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Salve a tutti, vorrei sapere se l'usufruttuario di un appartamento ha diritto di trasformarlo in un b and b senza il permesso del nudo propietario e se così facendo ne modifica la destinazione d'uso. Grazie a tutti dell'aiuto.

brina82

Membro Storico
Professionista
Salve a tutti, vorrei sapere se l'usufruttuario di un appartamento ha diritto di trasformarlo in un b and b senza il permesso del nudo propietario e se così facendo ne modifica la destinazione d'uso. Grazie a tutti dell'aiuto.
B and b è bellissimo!

Cambiare la destinazione d'uso, dipende; se l'usufruttuario vi abita e vi risiede, dovrebbe esser concesso anche senza P.IVA, e la destinazione resterebbe abitazione.

In questi termini, penso lo si possa fare senza alcuna autorizzazione, ma se ciò implicasse fare dei lavori, a quel punto non ne sarei tanto convinto...

(non tralasciare ad esempio eventuali conformità impiantistiche, elettriche e gas, tanto per cominciare...)

GabriellaLibano

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Cosa intendi per “trasformarlo” ?
Lavori ? Pratiche di cambio d’uso ?
Salve Francesca, mi sono informata e secondo una nuova normativa in vigore da Aprile qui in Emilia ogni b and b presuppone cambio destinazione uso divenendo anche se piccolo una vera e propria impresa quindi questo va a ledere i miei diritti come nudo propietario.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto