Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
A rogito avrai firmato una planimetria catastale a conferma di ciò che stavi acquistandoSi ma io non ho dichiarato cio che non potevo dichiarate poiche non di mio possesso io non potevo dichiarare che era conforme cio che non ho .io ho controfirmato di ricevere un immobile conforme che in realta non era .poi rigrazio delle risposte e mi scuso se il mio tono e un po cosi ma sono un po fumino
corrisponde allo stato di fatto?Si che pero non corrisponde a quella depositata in comune non presente all'atto
Si che pero non corrisponde a quella depositata in comune non presente all'atto
E dagli Bagudi con questa legge del 2010 .... riguarda solo il catasto e peraltro non ha innovato granché visto che l'obbligo di variare le planimetrie catastali in caso di modifiche è previsto da una norma del 1939. La L. 122/10 ha solo prevista la nullità dell'atto, ma anche prima occorreva verificare sia la conformità catastale che, soprattutto quella rispetto ai progetti comunaliLa legge sulla conformità edilzia è del luglio 2010, quindi non puoi rivalerti su nessuno.
Avresti dovuto prendere un tuo consulente: che c'azzecca l'agenzia?Salve a tutti mi presento sono Max e vi espongo il mio problema ho comprato casa nel 2009 e oggi ho deciso di vendere e vengo a conoscenza che il bagno che ho nel sotto scala(con finestra) costruito precedentemente al mio acquisto non e acatastato in comune in comune risulta solo un sotto scala privo di bagno .Secodo problema tra la sala e cucina ho comprato casa con un muro a dividere le due stanze ma nella pianta in comune non risulta alcun muro un unico ambiente,ora sono obligato a sistemare sbagli fatti da altri ma visto che nell'atto stipulato davanti il notaio i vecchi propietari dichiaravano sotto la loro responsabilita che tutto era a norma oggi dopo 6 anni posso rivalermi su di loro?e l'agenzia che ai tempi avevo pagato(salatamemte)non aveva l'obbligo di controllare?vi chiedo cio poiche pagare quasi 2000 euro per sbagli fatti da altri mi fanno incavolare non poco.vi ringrazio in anticipo
E dagli Bagudi con questa legge del 2010 .... riguarda solo il catasto e peraltro non ha innovato granché visto che l'obbligo di variare le planimetrie catastali in caso di modifiche è previsto da una norma del 1939. La L. 122/10 ha solo prevista la nullità dell'atto, ma anche prima occorreva verificare sia la conformità catastale che, soprattutto quella rispetto ai progetti comunali
Gratis per sempre!