Hula

Membro Junior
Privato Cittadino
Annalisa, curiositá..naturalmente se puoi/vuoi dirlo..ma che banca è?

Ho la sensazione che sia lo stesso gruppo a cui mi sono rivolta io:riflessione:.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusate questa cosa interessa anche a me, quindi le consigliate di indicare un garante e successivamente procedere con surroga per eliminare tale garanzia?

Ma non c'è un limite minimo di permanenza presso la banca erogante?

E poi, non é che l'altra banca vedendo firma garante richiederà la stessa cosa?

La surroga e' un estinzione anticipata.

Che non prevede, tuttavia, la cancellazione dell'ipoteca.

Come invece doveva per forza avvenire, prima della legge Bersani, che l'ha resa assai piu agevole, con la legge del 2007, sulla portabilita' a costo zero dei mutui.

Una dei pochissimi (azzeccati), provvedimenti, varati dall'ex ministro piacentino.
Dopo quello dell'abolizione dei costi di due euro, che erano previsti per le ricariche telefoniche.

Cosi' ogni contratto, puo' essere estinto anticipatamente e "portato" presso un altro istituto di credito a costo zero.

Atteso che il nuovo soggetto bancario individuato, si fa carico di ogni spesa bancaria, compresa la perizia e pure di quelle notarili.

Circostanza, che suggerisce di attendere qualche anno, prima di procedere.

Ad esclusione del debito residuo, ogni parametro puo' cambiare, come la durata, il tasso e le garanzie prestate.
Che restano variabili e tutte da concordare, tra il soggetto finanziatore e il mutuatario.

Ultima modifica:

Hula

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie per la spiegazione piersilvio, la mia situazione forse si é complicata ulteriormente per via del cambio direttore:sob:...notizia dell'ultima ora.

Annalisa dipende, ti hanno già comunicato anche ok reddituale dei due garanti?
A me avevano detto almeno 10 gg lavorativi, dopo perizia..se situazione un po' piu complessa, anche qualcosa in più.

Ah! Non è la stessa banca..ma la conosco bene la bper.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Aneddoto già raccontato:

Mio cliente va in banca prima della proposta
"tutto bene non ci sono problemi"
Dopo la proposta
"Ah ma ci serve un garante"
Dopo l'arrivo del garante
"Ah ma deve fare un'assicurazione, non si preoccupi, costa X, glie la mettiamo sul mutuo"

Fatta questa modifica cambio direttore, arriva la telefonata

"Buongiorno, guardi c'è un problema sul suo mutuo, è di X (si, proprio il costo della polizza) oltre la quota che possiamo concedere"

Banca mandata a quel paese e mutuo fatto con altra meno rompiscatole.

ANNALISA70

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Hanno tutta documentazione mia di mio marito dei miei genitori perizia atto matrimoniale compromesso conto corrente con già bonifici stipendi accreditati.....

Così mi spaventate

Ultima modifica di un moderatore:

Hula

Membro Junior
Privato Cittadino
Aneddoto già raccontato:

Mio cliente va in banca prima della proposta
"tutto bene non ci sono problemi"
Dopo la proposta
"Ah ma ci serve un garante"
Dopo l'arrivo del garante
"Ah ma deve fare un'assicurazione, non si preoccupi, costa X, glie la mettiamo sul mutuo"

Fatta questa modifica cambio direttore, arriva la telefonata

"Buongiorno, guardi c'è un problema sul suo mutuo, è di X (si, proprio il costo della polizza) oltre la quota che possiamo concedere"

Banca mandata a quel paese e mutuo fatto con altra meno rompiscatole.

A parte il garante, che non ho e che non gli darò..che cavolo ipoteca del 200% non è sufficiente???..mi sembra la mia stessa situazione.

Piango:disperato:.

Così mi spaventate
Annalisa stai tranquilla..ci vuole un po' di tempo e tanta tanta pazienza;).

Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto