giuseppelivigni

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
Dalla lettura di svariati commenti, mi sono reso conto di un'avversione verso i Mediatori/Broker.
Per quale motivo?
Mi sapreste elencare 3 cose per rendere perfetto l'intervento di un Mediatore Creditizio?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Per quale motivo?
Perche spesso si ha l'impressione che debbano venir pagati senza offrire un servizio davvero utile e/o professionale.
Mi sapreste elencare 3 cose per rendere perfetto l'intervento di un Mediatore Creditizio?
Deve conoscere i vari prodotti/mutui delle banche, per offrire al singolo cliente la soluzione più adatta alle sue necessità, senza alimentare false speranze.
Deve avere buoni contatti, per ottenere quello che il cliente singolo probabilmente non potrebbe ottenere, in termini di tasso e costi e velocità di risposte.
Deve seguire la pratica con efficienza, e responsabilità, e una dose di empatia.

P.S. Apprezzo molto l'ottima domanda, anche se ti rispondo da "inesperta" perché non ho mai chiesto un mutuo in vita mia, e non me ne sono mai occupata nemmeno quando facevo l'agente immobiliare.
Spesso si capisce molto chiedendosi cosa si aspettano gli altri da noi !
 

giuseppelivigni

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
Perche spesso si ha l'impressione che debbano venir pagati senza offrire un servizio davvero utile e/o professionale.
Grazie per la risposta e direi che vale per qualsiasi attività di mediazione e non solo quella creditizia.

Deve conoscere i vari prodotti/mutui delle banche, per offrire al singolo cliente la soluzione più adatta alle sue necessità, senza alimentare false speranze.
Deve avere buoni contatti, per ottenere quello che il cliente singolo probabilmente non potrebbe ottenere, in termini di tasso e costi e velocità di risposte.
Deve seguire la pratica con efficienza, e responsabilità, e una dose di empatia.

Ottimi spunti, grazie!

P.S. Apprezzo molto l'ottima domanda, anche se ti rispondo da "inesperta" perché non ho mai chiesto un mutuo in vita mia, e non me ne sono mai occupata nemmeno quando facevo l'agente immobiliare.
Spesso si capisce molto chiedendosi cosa si aspettano gli altri da noi !

Ho letto di persone che sconsigliano categoricamente il ricorso al mediatore eppure ci arrivano spesso casi disperati (sono un collaboratore di mediatore creditizio iscritto regolarmente in OAM)... e quindi mi chiedo: se risolviamo, spesso ma non sempre, casi disperati, perché i migliori si rivolgono direttamente in Banca? Diffidenza? Mal sentito dire?
Ecco... la mia domanda vuole creare una sana discussione che arricchisca principalmente la mia consapevolezza.

Grazie ancora per la risposta
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Perche' lo faccio gia io se il cliente mi preme.
Gia incluso nel parcellone.
E sono capace..uhh se sono capace.
POI magari alla Banca rurale di Pizzetto di sotto frazione di Pizzetto di sopra di scontentare un "Circense" interessa nulla.
Va detto che pure quei quattro gatti di privati che vedo sono solitamente gia attrezzati..e se mi dicono "Truce fai tu" non e' certo per bisogno loro.

IL mediatore creditizio ne sa MOOOLTO meno di me normalmente MA nella Banca di Pizzetto ci porta 10 mutui al mese..Ecco che in quel caso il "Circense" e' lui..
Entro certi limiti....lo dico..per non scatenare invidie.
E portando molto lavoro a volte puo' ...
PS PIzzetto nn l ho mai visto.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Perché sono andata in banca anziché rivolgermi ad un mediatore? Il direttore della mia filiale è un amico di vecchia data di mio padre, ho ottenuto un buon tasso. Nonostante questo, io mi sarei comunque rivolta prima in banca per risparmiarmi ulteriori costi.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perché sono andata in banca anziché rivolgermi ad un mediatore? Il direttore della mia filiale è un amico di vecchia data di mio padre, ho ottenuto un buon tasso. Nonostante questo, io mi sarei comunque rivolta prima in banca per risparmiarmi ulteriori costi.

In genere, si va dal mediatore creditizio quando si ha una situazione border line, per cui ben venga una persona che ti evita di girare per dieci banche a fondo perduto e sa proporti il mutuo che potresti avere...

Chi non ha problemi, è ovvio che vada direttamente in banca, per evitare la mediazione...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto