Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Comunque secondo me non ci stai con i tempi e ti spiego perché. Nel caso banca intesa accettasse il banco di Napoli dovrebbe predisporre una procura alla banca procura che deve essere registrata con dei tempi. Inizia a muoverti chiedendo una proroga spiegando i problemi che stai avendo. Perché é vero che non dipendono da te ma hai un contratto da rispettare. Le banche ne escono pulite in questa cosa. Parla con il notaio che prenderà contatti con il banco di Napoli e gli prospetta l'ordine irrevocabile. Dopo l'atto trasmette l'ordine irrevocabile di bonifico.Vista la grande difficoltà che sto avendo con banca intesa , pensi che sia fattibile la proposta da te formulata? hai sentito casi del genere ? Che responsabilità potrebbe avere il notaio nel fare questa operazione ?
grazie
Grazie Rosa1968 ma potresti spiegarmi meglio io concetto di "ordine irrevocabile" per cortesia? Che tempi ci voglio per una procura in genere ?Comunque secondo me non ci stai con i tempi e ti spiego perché. Nel caso banca intesa accettasse il banco di Napoli dovrebbe predisporre una procura alla banca procura che deve essere registrata con dei tempi. Inizia a muoverti chiedendo una proroga spiegando i problemi che stai avendo. Perché é vero che non dipendono da te ma hai un contratto da rispettare. Le banche ne escono pulite in questa cosa. Parla con il notaio che prenderà contatti con il banco di Napoli e gli prospetta l'ordine irrevocabile. Dopo l'atto trasmette l'ordine irrevocabile di bonifico.
Il Notaio penso abbia voglia e come visto che mi chiama per sapere a che punto sta la banca .......ma come lo potrei convincere ? Stipulare con l'ordine irrevocabile vuol dire che il giorno dell'atto la banca non è presente ? Si stipula dal notaio ?Non è possibile fare il versamento sul conto del notaio. L'unica soluzione che vedo io é stipulare con l'ordine irrevocabile di bonifico al venditore a consolidamento dell'ipoteca. Ma il notaio ha voglia o no di fare sto rogito.....
L'ordine irrevocabile di bonifico é il classico modulo solo che é irrevocabile. Questo documenti verrà da te sottoscritto a favore del venditore. Verrà citato in atto. Questo documento in fase di stipula verrà trasmesso al banco di Napoli il quale solo dopo la comunicazione del notaio che ha trascritto l'atto (11 giorni) lo accredita alla parte venditrice. Il banco di Napoli dovrà prendere accordi con il notaio per questa procedura. É un'idea. Non ne vedo altre.
Non è possibile fare il versamento sul conto del notaio. L'unica soluzione che vedo io é stipulare con l'ordine irrevocabile di bonifico al venditore a consolidamento dell'ipoteca. Ma il notaio ha voglia o no di fare sto rogito.....
Cosa? L'ordine di bonifico?
Gratis per sempre!