Loredana Paglialunga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Qui nella costa ionica del Salento tra Gallipoli e Porto Cesareo, le compravendite sinceramente non hanno subito un calo, si sono mantenute stabili, la cosa strana è che i costruttori stanno edificando comunque l'impossibile, di fatto falsando il mercato che a fronte di un offerta infinita vi é una una richiesta di gran lunga inferiore, altra cosa strana è che di fronte a questo scenario sopra descritto i prezzi non accennano a calare.

Per @Noelferra: Pure io ho notato una cosa: molte persone dell'inizio di Immobilio sono sparite, e pure erano motivate, onnipresenti (spero si scriva così) e spendevano molte ore dietro il monitor per rispondere e dare consigli a semplici utenti e colleghi AI, sarà per stanchezza mentale, perché magari non hanno più tempo ecc ecc, Il CUSTODE però c'è sempre a spronarci a dispensare consigliare suggerimenti, ammonizioni e tanto altro, quindi prendiamo tutti esempio da lui, tanto quello che ci sta rimettendo soldi e tempo senza niente chiedere a nessuno è lui, quindi........... Un saluto Loredana.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Certo Lory
E' vero io vorrei solo dare un imput di movimento, in quanto se non si fa qualkosa di semplice ma concreto a cui tutti o quasi partecipino, piano piano il fuoco come si e' acceso si spenge.
Io dedico un po' del mio tempo ad immobilio giornalmente, chiaramente lo posso fare, ma se poi le cose restano cosi' per due tre mesi quattro, piano piano rallentero' sino a lasciare il posto ad altri, conoscendo me stesso chiaramente.
In quanto tutto cio' che appare come nuovo ci entusiasna e ci appassiona, ma poi la passione decade e l'entusiasmo idem, se non c'e' ogni tanto una novita' ad attizzare il fuoco.
Vedi credo che anche nell'Amore sia cosi'.
Prova a pensarlo, se non si ravviva giornalmente quel fuoco anche se e' stato travolgente, pian pianino si spenge.
A noi tutti non solo al nostro Custode sta a tenere accesa questa fiamma, ma seguito a chiedere la partecipazione di tutti ad inventare anche una semplice azione condiviibile da tutti che, ci faccia sentire uniti.
In un altro post dicevo ad esempio: vogliamo inviare una e-mail contro una banca che non fa mutui?
Ne veniamo a conoscenza attrraverso la denunzia di uno o piu' colleghi e poi via, sembra una stupida cosa, ma non fa altro che farci sentire utili qui, utili a noi stessi , agli altri e soprattutto uniti.
Vogliamo fare un cartello da affiggere alle nostre case in vendita con la sigla IMMOBILIO e la nostra azienda o nome sotto, sparse per tutta Italia, quando la leggeremmo, sara' non solo un piacere , ma qualkosa che ci faraì' sentire uniti.
Anche le nostre associazioni nacquero con l'entusiasmo di noi tutti agenti immobiliari , che credevamo di lottare per essere riconbosciuti e soprattutto rivalutati dagli utenti, ma poi piano0 piano si sono trasformate in che cosa? Posti di potere scollegati completamente dalla base, per questo oggi piano piano andranno scemando, forse loro piano piano riescono ad inventare vqualkosa per tenerci insieme, ma saranno solo cose esteriori,(catasto, assicurazioni,aggiornameti convenzioni), cose che ogni associato vivra' da solo senza partecipazione alla vita dell'associazione.
Forse parlo sempre troppo.
Comunque io ci sono .
Grazie e cordialmente
Noel
 

Loredana Paglialunga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sai Noel però nella vita agire di impulso o troppo frettolosamente porta ad azioni o decisioni sbagliate, non si può cambiare in modo, il nostro mondo lavorativo in un mese o in un anno, bisogna essere tenaci e caparbi.
Comunque vedremo nel futuro molto prossimo cosa la STAFF di immobilio ha intensione di fare, una volta cera la lista delle cose da fare........................... dobbiamo chiedere al buon Custode cosa bolle in pentola, chi meglio di lui ci può aggiornare in merito?!?!!? Loredana.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Comunque vedremo nel futuro molto prossimo cosa la STAFF di immobilio ha intensione di fare, una volta cera la lista delle cose da fare........................... dobbiamo chiedere al buon Custode cosa bolle in pentola, chi meglio di lui ci può aggiornare in merito?!?!!?

Cosa da fare? Decine.
Convenzioni, gruppi di acquisto, miglioramento di ioCollaboro, manifesto abusivi della community, istituire un centro di raccolta delle segnalazioni sull'abusivismo, una guida pratica all'antiriclaggio, un'altra convention per l'anno prossimo, una guida per i privati su cosa può e non può fare l'agenzia immobiliare durante una compravendita e tanti altri.

Ci vogliono entusiasmo, voglia di fare, una manciata di soldi e soprattutto la volontà di fare. Non posso fare tutto da solo e sopravvivere.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Più che "come" è "quando" :risata:
Si potrebbero organizzare dei gruppi di lavoro che nelle settimane si coordinano per svolgere degli incarichi nei tempi "buchi" (sperando che ce ne siano meno possibile ovviamente).

Io da solo ragazzi non ce la fo... O meglio ci metto dei mesi e non delle settimane.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto