Salve a tutti, apro questa discussione per un parere sui una mia situazione, abito in un condominio di sei appartamenti, di cui 2 al piano terra hanno entrata indipendente e gli haltri 4 hanno la scala in comune. Io insieme ai miei fratelli ne possediamo 3, un piano terra un primo ed un secondo piano. All'inizio tutti e 6 erano i nostri poi abbiamo fatto una permuta, 3 grezzi in cambio di 2 e mezzo finiti,il costruttore ebbe problemi e vendette il contratto ad un altra ditta, in quel rogito, venne ceduto anche un piccolo locale ricavato nel sottoscala, io mi opposi ed il notaio lo dichiarò bene comune non censibile. In fase di esecuzione dei lavori, io andavo quasi tutti i giorni in cantiere poi per motivi di salute sono mancato un pò di giorni, al mio ritorno ho trovato questo piccolo locale, che è in comune hai 4 appartamenti che hanno la scala, chiuso e collegato a modo di pertinenza all'altro appartamento a piano terra, io ho subito provveduto con il mio avvocato a fare una diffida per il ripristino del locale come era prima, ovviamente non ho avuto risposta, il costruttore ha venduto l'appartamento ovviamente con annesso questo piccolo locale. Io sto procedendo legalmente perchè il mio avvocato dice che quel locale non può essere venduto e che quindi dovrà essere rimesso in comune. Ora siccome l'acquirente si è insediato nell'appartamento, ho, secondo voi, la possibilità di rivedere aperto questo spazio visto che i tempi giuridici sono lunghi? Volevo aprirlo di forza ma l'avvocato mi ha bloccato. Spero possiate darmi un parere o qualche consiglio. Grazie mille a tutti e soprattutto grazie per lo splendido lavoro che fate.