StefanoCelli

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nel rogito è scritto quanto segue.
Si precisa che bene comune non censibile all'immobile è il subalterno 508 sul quale potranno parcheggiare i singoli condomini del fabbricato.
Sulla planimetria pero' nella descrizione della particella 508, ci sono tutti gli altri interni tranne che il mio, e il proprietario vuole che io esca con le macchine liberando i posti auto perchè la particella 508 è ancora di sua proprietà.
Nel mio immobile ci sono 2 interni, il numero 1 ed il numero2, l'ex proprietario ha venduto tutto, ma non so per quale motivo la parte comune risulta ancora intestata a lui.
a mesembra un assurdità

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Non riesco a capire (è un mio limite) cosa intendi per "nella descrizione della particella 508, ci sono tutti gli interni tranne che il tuo".

Comunque il subalterno 508 è utilizzabile da chiunque abbia dei diritti sull'immobile, per definizione di "bene comune, non censibile".

Aiutatemi a capire questa storia degli interni!

StefanoCelli

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nella planimetria catastale dell'immobile int. 1 e 2, ci sono descritte tutte le particelle, la mia ad esempio è denominata part.505. Nella descrizione della particella 508, viene definita bene comune alle particelle, 502-503-504, e per un errore del geometra la mia è stata omessa.
Ad oggi l'ex proprietario si sta appllando a questo errore per togliermi i posti auto.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Nella descrizione della particella 508, viene definita bene comune alle particelle, 502-503-504, e per un errore del geometra la mia è stata omessa.

Ora è chiaro.
Bisogna capire con un AVVOCATO (che ora è al mare, aspettare settembre!) se predomina la descrizione a parole oppure quanto esposto dalla planimetria catastale.

Non vorrei sbagliare.......... non ti fidare di me..... ma credo che predomini la descrizione a parole, sulla planimetria.

DEVI SENTIRE UN AVVOCATO, io sono un imbecille che incontri per strada, non faccio testo, ok?

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
"Conta più l'atto di vendita o la planimetria?"

Secondo la Suprema Corte, il soggetto chiamato a ricostruire l’effettiva volontà delle parti resta unicamente il giudice che dovrà decidere “caso per caso”.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
in caso di non coincidenza tra la descrizione dell’immobile e la raffigurazione grafica in planimetria, il giudice può farsi un’idea di ciò che le parti intendevano vendere anche dai “disegni”.

Per chiarire questa questione devi assoldare un legale, non se ne esce, senza.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
@il Custode è importante che tu intervenga, ci sono dati personali al post numero 16.

Avvisa anche l'utente.

E' a rischio la privacy con le conseguenze del caso.

Andavano mascherate le anagrafiche.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
"Si precisa che bene comune non censibile all'immobile in oggetto è il subalterno XXX del foglio YY, particella ZZZ, sul quale potranno parcheggiare i singoli condomini del fabbricato."

Questa frase è inserita nel TUO ROGITO, quindi è riferita ANCHE ALLA TUA PROPRIETA', io direi che con un legale puoi semplicemente zittire la tua controparte.

La descrizione a parole domina sulle planimetrie che possono contenere lievi errori od omissioni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto