U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Il bene è comune all'immobile, avendo tu diritto sull'immobile, hai diritto anche al bene comune. E amen.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Avrei voluto tanto evitarlo, ma mi sembra di capire che devo andare da un avvocato.
Comunque grazie mille per le risposte.

In ogni caso ti serve un legale col quale diffidare la controparte facendo leva sul fatto che tu hai compravenduto anche il DIRITTO SU TALE BENE COMUNE, per quanto ne dicano le planimetrie.

La descrizione a parole domina.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Io ho fatto in tempo a leggere il rogito, la descrizione a parole dice che tutti coloro che sono investiti di diritti reali sull'immobile, hanno dei diritti anche sul bene comune non censibile. Tra cui il postante.

Visto che c'è una controparte che asserisce il contrario (qui stiamo parlando di uno che vuole fargli togliere le auto parcheggiate, non di numerelli!!!), serve un avvocato che ristabilisca l'ordine delle cose.

Io so che la descrizione a parole prevale sulle planimetrie, che sono di ausilio ma non essenziali.

D'altro canto, se il postante non fosse investito di diritto reale sul bene comune non censibile, non ne sarebbe fatta menzione nel rogito!!

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
"Sul quale potranno parcheggiare i singoli condomini del fabbricato", la dicitura è nel rogito del postante, a sottolineare che anche lui, nella qualità di condomino, non essendo espressamente escluso, ha diritto di parcheggio.

Ci vuole coraggio, a negarglielo, testo del rogito alla mano!!!!!

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
L'avvocato può girare la frittata dicendo che chi nega il suo diritto al parcheggio sull'area bene comune non censibile, sta in pratica negando il suo essere condomino!!

Roba da manicomio.

Il caldo fa male.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto