Nicocin

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Siamo tre sorelle di cui due residiamo con nostro padre in un alloggio popolare
Mio padre ha un piccolo pezzettino di terra e una piccola casetta
Ora queste proprietà ce le dovremmo dividere tra noi
La sorella non residente con noi dice però insieme al suo geometra che anche l alloggio popolare dove comunque paghiamo l affitto e dove ovviamente vivrà nostro padre sino alla fine dei suoi giorni dice che rientra nei beni da dividere tra noi tre.
Io credo che questo alloggio rimane a me e mia sorella come residenti e non è da introdurre nelle proprietà da dividere,anche perché ci sarà comunque da pagare l affitto sempre e non è una proprietà di mio padre
Chi mi sa dare un parere?
Anche perché ripeto il geometra di mia sorella che non vive con noi dice che è comunque un valore da aggiungere nelle proprietà

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Premetto che qualsiasi divisione potrà avvenire solo alla morte di vostro padre , a meno che lui non intenda donarvi le proprietà adesso.
Io credo che questo alloggio rimane a me e mia sorella come residenti e non è da introdurre nelle proprietà da dividere
A momento della morte di vostro padre, l'alloggio popolare resterà assegnato a voi due sorelle, se sarete ancora residenti lì e se ne avete i requisiti.
Naturalmente dovrete pagare l'affitto, e tale immobile non rientra a nessun titolo nelle proprietà di vostro padre, e non dovrà essere considerato in alcuna divisione, attuale o futura.
L'unica possibilità sarebbe se tuo padre riscattasse l'immobile, divenendone quindi proprietario; ma non mi pare ci sia questa prospettiva, a quanto dici.
Anche perché ripeto il geometra di mia sorella che non vive con noi dice che è comunque un valore da aggiungere nelle proprietà.
E' una fesseria.

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
La sorella non residente con noi dice però insieme al suo geometra che anche l alloggio popolare dove comunque paghiamo l affitto e dove ovviamente vivrà nostro padre sino alla fine dei suoi giorni dice che rientra nei beni da dividere tra noi tre.
Io credo che questo alloggio rimane a me e mia sorella come residenti e non è da introdurre nelle proprietà da dividere,anche perché ci sarà comunque da pagare l affitto sempre e non è una proprietà di mio padre
Anche perché ripeto il geometra di mia sorella che non vive con noi dice che è comunque un valore da aggiungere nelle proprietà
Non si può ereditare qualcosa di cui non si ha la proprietà. Quindi o riscattate l’alloggio pagando il dovuto al Comune, oppure questo non sarà contemplato nella futura successione

alex0027

Membro Junior
Agente Immobiliare
Non ho mai sentito una cosa più assurda. Cosa vorrebbe dividere,una proprietà che non è ne sua ne vostra? Oppure digli di si e vi fate pagare un terzo del canone! ahaha

Luca Andrea

Membro Attivo
Privato Cittadino
Parenti serpenti.:rabbia:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto