brina82

Membro Storico
Professionista
Volevo sapere: esiste la possibilità di bloccare un locale commerciale in affitto e far partire l' affitto tra qualche mese, quando so che mi concederanno il finanziamento?
Questa possibilità esiste SOLO se il locale è sfigato, ovvero sfitto da anni e non ambito da nessuno: non mi pare questo il caso.

Tu che faresti al posto del proprietario? Lo daresti a uno che ti paga subito oppure ad un altro che "forse" se lo prende tra x mesi?

am17

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Per informarvi sapientoni, oggi un' agenzia mi ha consigliato nel caso di parlare con il proprietario del locale e presentare la bontà del progetto e far vedere la mia serietà: un proprietario di un immobile, mi hanno detto, é più propenso verso un progetto serio e duraturo rispetto a chi magari non conosce, e ci si può mettere d accordo per "bloccare il locale" e utilizzarlo quando arriva il finanziamento.
Da tutto quello che ho letto ho capito solo che ho sbagliato a scrivere in questo blog di arroganti e saccenti (la saccenza é tutta da verificare), quando sarebbe stato molto più semplice rispondermi in modo educato e cordiale (l' agenzia a cui ho chiesto consiglio non si é assolutamente inorridita di fronte alla richiesta), ma ho visto che preferite ironizzare o peggio insultare prendendomi come uno stupido. Continuate pure su questo gruppo, io vado a provare a realizzare il mio sogno. Buona vita e fatevi un bagno di umiltà.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
L' unica cosa che mi auguro é di non trovare un agente immobiliare come lei, perché, per usare le sue stesse parole, mi fa ORRORE (anche col maiuscolo come fa lei, che se sa un po' di linguaggio del web significa urlare). La cosa che mi fa sorridere é che lei mi sta giudicando da una semplice domanda senza praticamente conoscermi e non sapendo nulla né della mia esperienza né del mio progetto. Da ciò si capisce più che altro che persona é lei, ma a differenza sua non mi permetto di giudicare, lascio magari a chi legge questa conservazione. Buona vita e mi permetta un consiglio: stia più sereno, che non é certo con questo atteggiamento che può vendere.
rimane da capire

1) se il tuo progetto è davvero buono
2) quanto lo sia quello dell'altra persona interessata
3) quanto l'altra persona, a prescindere dall'idea sia "solida"
4) quanto la proprietà voglia (e sia in grado) di valutare la bontà di un'idea,.

almeno un business planda proporgli ce l'hai? o pensa di andare a raccontargli quanto ti ti piacerebbe vendere la tua merce/servizio?

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
business planda
Il business planda va sempre fatto ah ah Auguri a tutti.

vado a provare a realizzare il mio sogno.
Sicuramente dal punto di vistra pre-contrattuale e contrattuale tutto è possibile, del resto uno propone e l'altro si riserva di accettare o meno,
potrebbe dirti di si come di no o chiederti garanzie o magari una penale per il tempo che gli hai fatto perdere nel caso non ti venisse concesso il finaziamento.

Auguri

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto