Saikebon

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
Tra circa un mese finalmente rogiteremo, ora guardando le planimetrie catastali mi sono sorte due domande:

1) le bocche di lupo devono essere segnate sulla planimetria catastale?

2) il vano caldaia (si trova sempre nella taverna) deve essere finestrato?

La casa in sé ha due bocche di lupo entrambe poste nella taverna, ma nessuna delle due presenti nella stanzetta della caldaia. Sulla planimetria mi sembra di intuire ce ne siano segnate effettivamente due, se non sbaglio, ma una è posizionata all'interno del vano caldaia una all'esterno... Se fosse così, sarebbe un problema?

Grazie in anticipo!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Solo un tecnico può,verificare se è tutto ok.
Peraltro quella che chiami taverna , sarà una cantina, ufficialmente .
 
Ultima modifica:

Saikebon

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Solo,un tecnico può,verificare se è tutto ok.
Peraltro quella che chiami taverna , sarà una cantina, ufficialmente .
Sì in effetti c'è scritto cantina... Grazie, ma quindi non ci sono regole standard, ovvero non per forza deve esserci una finestra/bocca di lupo e non per forza devono essere rappresentate in piantina?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
1) le bocche di lupo devono essere segnate sulla planimetria catastale?
L'importante è che siano riportate nel progetto approvato, mi preoccuperei più di questo...

Una mancanza nelle planimetrie catastali non sono certamente un problema: considerando che solitamente per disegnare una pianta si seziona ad altezza pari a 1m mentre le bocche di lupo staranno ad una quota superiore, suppongo...
 

Saikebon

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'importante è che siano riportate nel progetto approvato, mi preoccuperei più di questo...

Una mancanza nelle planimetrie catastali non sono certamente un problema: considerando che solitamente per disegnare una pianta si seziona ad altezza pari a 1m mentre le bocche di lupo staranno ad una quota superiore, suppongo...

Grazie mille, non so se sono o meno nel progetto però presumo di sì dato che sono villette a schiera e sembrano averle tutte...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto