canovi

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera. Pongo un quesito.
Mio marito e'proprietario di un immobile seminterrato di 535 metri adibito ad officina riparazioni auto e attualmente dato in affitto.
Nel locale sono presenti delle finestre nella parte anteriore e in quella interrata sono presenti delle delle bocche di lupo.Mio marito le vorrebbe chiudere dall' esterno in modo definitivo. Io gli ho detto che prima deve comunicarlo all' inquilino e poi verificare se x la sicurezza, chiudendo le bocche di lupo, verrebbe meno la ventilazione naturale ,che in mancanza di quella meccanica, deve essere presente in un officina.
Qualcuno puo' darmi un consiglio o un parere? Grazie
 

marcanto

Membro Senior
Professionista

canovi

Membro Junior
Privato Cittadino
Fossi in te, consiglierei a tuo marito di consultare un tecnico, per capire cosa può o non può fare.
Escluderei comunque che possa chiudere le bocche di lupo se inquilino fosse contrario.
Per curiosità, perché una simile idea ?
Grazie. E' lo stesso consiglio che gli ho dato io....
Ogni tanto gli vengono delle idee molto brillanti🤣
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
La bocca di lupo nasce per fornire ai seminterrati e cantine quel giusto ricambio d'aria e luce, quindi si parte dal fabbricato che poi in base alla destinazione d'uso si può o non può esercitare un'attività o in base all'attività si dovrà adeguare i locali. Mi sono spiegata?
Per chiuderle dall'esterno dovrà presentare una pratica edilizia che dovrà essere autorizzata in primis per l'immobile, poi avendo affittato ad un'attività potrebbero venir meno i requisiti dell'immobile per l'esercizio di quell'attività.
Domanda, come mai questa idea? Ci sono problemi particolari per la sicurezza?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto