Ottenuto il bonus 110 e terminati i lavori, ci saranno le dovute verifiche da parte degli enti preposti (ENEA , AG. delle Entrate). Se saranno riscontrati errori e richiesti indietro le spese di realizzo dell'opera, chi paga?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Paga il committente, cioè il proprietario se ha commissionato i lavori direttamente, altrimenti l'amministratore in caso di incarico conferito dal condominio. Se però l'amministratore o l'assicurazione non pagano, allora l'agenzia delle entrate si rifà sui singoli condomini che di fatto hanno ceduto un credito inesigibile. Se tra l'altro si opta per la detrazione IRPEF, bisogna stare attenti all'incapienza, oppure al contrario le spese detratte potrebbero saturare del tutto o in parte altre detrazioni importanti, per es. sanitarie. Pertanto starei molto accorto prima di approvare simili bonus, perché sono un'arma a doppio taglio e le insidie dietro l'angolo. Se qualcosa va storto o qualcuno ne approfitta - e vista la complessità dell'operazione ci vuol poco - il conto da pagare può rivelarsi salatissimo.Ottenuto il bonus 110 e terminati i lavori, ci saranno le dovute verifiche da parte degli enti preposti (ENEA , AG. delle Entrate). Se saranno riscontrati errori e richiesti indietro le spese di realizzo dell'opera, chi paga?
Ottimo, mi ricorda il vitello tonnato che mi prepara mia moglie con magatello di prima qualità. Per i filetti invece ho le mie macellerie a Innichen e Sexten, dove la carne è più buona.Filettino ?
Vedi l'allegato 18017
Ah gia ma le assicurazioni non servono
Il credito nasce sempre dal cassetto fiscale del cittadino, l'amministratore provvede solamente ad effettuare gli adempimenti ovvero a "farlo nascere", quindi comunque i soldi verrebbero richiesti ai condòmini e non all'amministratore; se costui sbaglia qualcosa, è ovvio che poi i condòmini potranno rivalersi su di lui.Paga il committente, cioè il proprietario se ha commissionato i lavori direttamente, altrimenti l'amministratore in caso di incarico conferito dal condominio.
D'accordissimo, è veramente tutto molto molto complicato.starei molto accorto prima di approvare simili bonus, perché sono un'arma a doppio taglio e le insidie dietro l'angolo. Se qualcosa va storto o qualcuno ne approfitta - e vista la complessità dell'operazione ci vuol poco - il conto da pagare può rivelarsi salatissimo.
Non so se sono iscritti a questo forum.naturalmente la risposta la vorrei dai legislatori e da chi ha pensato questo Bonus 110
Questi lampi di trucita' sono notevoli...Non so se sono iscritti a questo forum.
Sono obbligatorie.
Ah no..
Le ha scoperte Clarisse
Gratis per sempre!