spiritofuggente

Membro Attivo
Privato Cittadino
chiedo scusa, sono proprietario da 20 anni di un box auto (C/6) che fino ad oggi non si "appoggiava" a nessuna abitazione e quindi ai fini ICI e poi IMU pagavo di più. Adesso ho ereditato una casa che è diventata la mia abitazione principale(a 100 mt di distanza dal garage). Posso ri-considerare il box auto come pertinenza? Se sì, occorre una istanza? grazie

aryano81

Membro Attivo
Professionista
Ti dico quello che secondo me è il mio punto di vista , ma molto opinabile :
Secondo me non puoi visto che comunque dovrebbe esserci un atto a certificarlo , ma potresti comunque farlo se fai un accatastamento .
Però ripeto non prendere come oro colato quello che ti ho detto , è meglio se vai da un geometra o da un legale esperto in materia.

A

Abakab

Ospite
chiedo scusa, sono proprietario da 20 anni di un box auto (C/6) che fino ad oggi non si "appoggiava" a nessuna abitazione e quindi ai fini ICI e poi IMU pagavo di più. Adesso ho ereditato una casa che è diventata la mia abitazione principale(a 100 mt di distanza dal garage). Posso ri-considerare il box auto come pertinenza? Se sì, occorre una istanza? grazie
Ho dato un'occhiata per il web .. sembra ci sia la possibilità di rendere pertinenziale (Fini IMU) il box già in possesso con la nuova abitazione, dovrebbe bastare una comunicazione al Comune presso l'ufficio Tributi ..informati.
100 metri sono una distanza congrua per utilizzarlo come pertinenza all'abitazione principale.
.. ti ho risposto anche nell'altro 3d

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità