sirpaul07

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io ho pensato che ci siano delle infiltrazioni dal soffitto, e che ancora non siano riusciti a trovare un muratore che gliele rattoppi alla meno peggio per nascondere.

Di solito, se si inventano mille scuse per "non aprire l'armadio", è perché dentro ci sono gli "scheletri".

Spero davvero non sia così.
Ripeto, fino ad ora mi sono sembrati sempre onesti, in più ci sono state le feste di mezzo (il ponte).
Diciamo che posso ancora capire il ritardo, purché non si allunghi ulteriormente.

Chiaro che avrebbero potuto farmelo presente....

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Io te lo auguro che non sia così, perché dopo il rogito non ti si fila più nessuno, come facilmente immaginerai.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Vi terrò aggiornati, anche se pensavo di farmi aiutare da qualcuno più esperto in materia

Nulla ti vieta di rivolgerti a un avvocato che chiederà di aprire la basculante con le magiche parole che solo un avvocato sa scrivere così bene.
Credo che sia tuo diritto vedere questo benedetto box che ti hanno rifilato e neanche avevi scelto.
C'è gente che ottiene persino la visita il giorno prima del rogito per constatare che sia "libero da persone e cose", e tu non puoi vederlo nemmeno dopo averlo accettato?

sirpaul07

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nulla ti vieta di rivolgerti a un avvocato che chiederà di aprire la basculante con le magiche parole che solo un avvocato sa scrivere così bene.
Ci siamo capiti

Credo che sia tuo diritto vedere questo benedetto box che ti hanno rifilato e neanche avevi scelto.
C'è gente che ottiene persino la visita il giorno prima del rogito per constatare che sia "libero da persone e cose", e tu non puoi vederlo nemmeno dopo averlo accettato?

In un modo o nell'altro lo vedrò...spero presto

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Sei in grado di dimostrare che ti avevano fatto vedere un altro box, più comodo ?
No, non posso dimostrarlo.
Certo che puoi dimostrarlo. Se la serratura è rotta e non si può aprire la porta, questo dimostra che il box non si può visitare, quindi quello che hai visto doveva essere un altro.
La storia delle serrature rotte mi pare originale; se una serratura è rotta di solito non si riesce chiudere, non è che sta chiusa in eterno.
Può arrugginire, può rompersi dentro una chiave, può subire un tentativo di scasso che la rende impossibile da aprire.
le magiche parole che solo un avvocato sa scrivere così bene.
Io gli scriverei che se non mi fanno vedere il box entro la data del rogito mi riterrò autorizzato a rimandare la data del rogito per loro inadempienza, oppure, in alternativa, a rogitare comunque, ritenendo però qualsiasi vizio riscontrassi nel box come da loro deliberatamente occultato, e lasciando al notaio una somma congrua in deposito a copertura dei possibili vizi, con spese aggiuntive a carico della parte venditrice.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Premessa: Ovvio che il box va visto non appena possibile e comunque senz'altro prima del rogito...

se una serratura è rotta di solito non si riesce chiudere, non è che sta chiusa in eterno.

Se si tratta di una serranda elettrica con le serrature ai lati è piuttosto semplice romperla bloccando entrambe le serrature, basta provare a sollevarla senza averle aperte.
E' un classico in cantiere, ma capita spesso anche con i negozi.

Detto questo basta l'intervento di un fabbro o similari e le serrature si cambiano, come scusa è piuttosto debole.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto