Mil

Membro Senior
Diciamo che i britannici sono abbastanza scaltri. Fuori dall'euro, fuori da tobin tax varie...e per la seconda casa se l'Italia costa troppo si va altrove (Grecia, Marocco ...etc.). E ultimamente l'Italia costa veramente, troppo.

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
diciamo che ci sono britannici e britannici, chi cerca cultura, storia, buona cucina e stile di vita retrò cosa pensi possa trovare in marocco? ...il kebap?
...daltronde anche i russi sono dei comunisti arroganti, prepotenti, grezzi, senza fantasia e morti di fame...
...ma i miei clienti russi sono prevalentemente ben educati, colti, opulenti, ...e molto fantasiosi...a volte fin troppo...
L'anno scorso uno di loro ha invitato mio figlio al compleanno di sua figlia che era una compagna di classe del mio.
Concertisti provenienti dalla scala di milano, compagnia teatrale per fare uno spettacolo con la partecipazione dei bimbi, ristorante con pranzo al tavolo in stile matrimonio senza limiti di budget...
Nel pomeriggio ha comprato un'intero piano attico e il contratto l'ho scritto sul retro del menù---
Non fare di tutta l'erba un fascio...
I britannici comprano ancora solo che quelli che comprano oggi vogliono capire meglio per cosa spendono i loro soldi...

Mil

Membro Senior
diciamo che ci sono britannici e britannici, chi cerca cultura, storia, buona cucina e stile di vita retrò cosa pensi possa trovare in marocco? ...il kebap?
Speriamo.
Diciamo che in Marocco trovano gente che è tutt'altro che impreparata ad accogliere i turisti, gente che sa 4 lingue, che viene in spiaggia a servirti il drink e un costo molto, molto più abbordabile. E più che altro si accorge se sei il premier Cameron in vacanza e non ti lascia fuori ad aspettare per servirti un'aranciata.
Idem per gli Emirati, beduini fino a vent'anni fa, con una realtà economica in crescita esponenziale oggi.
Io credo che la speranza per l'Italia sia di rifilare a questi qua i tessuti di lusso per i loro alberghi, i mobili più pregiati per le suite perchè sempre più in avanti avranno turisti.
Però pensare di avere ancora l'attrattiva di una volta ai nostri prezzi e con i nostri servizi no.
Per i russi forse è ancora così, (per fortuna) ma per i britannici molto meno. E infatti se proprio vogliono l'Italia stanno comprando non più in Toscana, carissima, ma sempre più in Umbria e nelle Marche. Paesaggisticamente simili, ma decisamente più abbordabili. Chiamali scemi!

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E infatti se proprio vogliono l'Italia stanno comprando non più in Toscana, carissima, ma sempre più in Umbria e nelle Marche. Paesaggisticamente simili, ma decisamente più abbordabili. Chiamali scemi!

E' già da un pò che gli inglesi hanno abbandonato il chiantishire. Molti si sono spostati nelle mie vicinanze, in Lunigiana acquistando poderi e antiche ville padronali trovando un habitat stile brughiera come piace a loro. ma anche questo mercato si è oggi rarefatto. E per quanto riguarda i russi pare che anche al Forte gli operatori abbiano smesso di ridere.

L'analisi di Mil mi sembra la più azzeccata.

synyer

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E ultimamente l'Italia costa veramente, troppo.

g.gif

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità