C'è tutta una serie di fattori che restano a livello sub-liminale ma influenzano sull' erogazione di un mutuo:
Magnitudo del mutuo
Perchè si chiede il mutuo
Personaggi coinvolti
conoscenze personali
Se chiedo in prestito € 10.000 e offro a garanzia una Bic non è detto che non trovi nessuno, ma non è neanche proibito

Salve,avrei bisogno di una delucidazione per quanto riguarda un broker per farci avere un mutuo,abbiamo firmato un contratto con lui con la durata di 6 mesi,all inizio era per una casa che non è andata a buon fine perché lui ci ha portato in una banca dove ci hanno bocciato il mutuo perché avevamo un finanziamento.La casa l abbiamo persa perché è stata immediatamente venduta e il broker per rimediare ci ha portato in un altra banca(Tra l altro la nostra banca Unicredit)in questo caso senza proposta ma per fare un voucher per poter avere la sicurezza che trovavamo la casa.Il voucher è stato accettato e dopo 4 mesi abbiamo trovato un altra casa fatta la proposta,accettato tutto anche il consap perizia ok e relazione dal notaio ma la casa è sotto la sovraintendenza perciò dobbiamo aspettare i 60 giorni.Ora mi chiedo questo broker non ha fatto pressoché nulla tranne che portarci nella banca richiedendo solo il voucher la banca non vuole avere a che fare con lui ma parla direttamente a noi e siamo noi che lo mettiamo al corrente degli sviluppi.La domanda è:ma lo dobbiamo pagare?
Sono anche io un broker e da quel che dici fondamentalmente il collega ha svolto un lavoro che purtroppo non ha portato risultato e dopo ha fatto poco o nulla.
Ti dico come funziona con la mia società ma penso sarà x tutte così:
- l'incarico vale sei mesi e se inserisci tacito rinnovo si rinnova x altri 6
- hai 10 gg di tempo dalla sottoscrizione x disdire ma poi viene riportato che anche Dopo questo periodo si può disdire in qualsiasi momento (mi è capitato anche dopo delibera) inviando mail a chi di dovere.
COMPENSO:
- se hai dato esclusiva e lui ti porta a risultato lo devi pagare interamente mentre se fai mutuo x fatti tuoi gli devi 50%.
- se non ha esclusiva può Chiedere rimborso x lavoro svolto.
Io x esperienza non ho chiedo nulla quando non concludo o quando il cliente non vuole più proseguire.
Voglio clienti soddisfatti di collaborare con me.
Sai quanto lavoro a vuoto, presentazione in banca e poi più nulla.
Ho imparato a scremare Dopo poco gli incarichi presi.
Questo è quanto. Ciao!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità