Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
In questo portale, l’eccellente Maurizio Zucchetti è un antesignano di tale parametro di procedura operativa. E' giusto ricordalo.
Prima di tutto tanti auguri PyerSilvio!Sulla questione di riduzione delle spese non si discute.
Tuttavia la rappresentanza, il logo riconosciuto e riconoscibile.
La "staticita'" di una sede storica, la solidita' che li' puo' manifestare, quale "reale" presenza di quell'esercizio in quel preciso luogo e posizione commerciale, fa' tanto.
Indipendentemente, dall'acquisizione e dai suoi metodi, che se e quando sono fatti bene, possono consentirci di lavorare anche da una cantina.
Se pensiamo a chi vuole vendere, questi tendera' a conferire l'incarico a chi ha "sede" stabile piuttosto che al "free lance".
Questione di grandezza e di "giro" di clientela.
Vi diranno.
Detto questo sono poi sempre i "personaggi" a fare la differenza e non certo le cose e i lustrini.
Io la sede c'è lo, anche storica. Ma senza insegna alla Coca - Cola. Niente lustrini. Tutto molto sobrio. Lavoro e vivo nella stessa zona da 23 anni. Se uno vuole venire e controllare se sono in regola, c'è un indirizzo , un recapito.
I miei clienti mi conoscono molto bene , il mio figlio. Pure il cane. Frequentiamo i stessi bar, i stesi negozi. A loro da più fiducia il mio lavoro , i miei risultati che una insegna oppure una sede storica che nel ultimo dicenio ha cambiato 3 titolari e 30 collaboratori.
Io mi occupo di tutto, dalla acquisizione alle visite. Quando mi chiamano so subito di cosa parlano , non devo interpellare collega o secretarla .
Se faccio le proposte anche in machina , le faccio per due ragioni. Prima, uno che ti firma un assegno e carta in machina vuol dire chiaro che si fida di te e che hai svolto un gran bel lavoro e secondo, lo faccio per la loro comodità. Non la mia.
La fiducia in me ed il mio modo di fare pensare ragionare si è estesa a chiedermi i consigli dove iscrivere i figli a scuola....di mandarli una donna di pulizie brava e di fiducia oltre di procurare i contatti con avvocati architetti geometri muratori . Ci Sono certi clienti, storici, che vengono solo a mettere la firma sul contratto e di incassare dopo che io abbia fatto tutto....annunci , visite, trattativa, scrittura contratto, operai per sistemare imbiancare la casa, consegna. E alla fine, ogni tanto arrivano anche le casse piene di vino.
E sinceramente, io i clienti con quali lavorare me li scelgo. Non lavoro insieme ad altre 5 6 7 agenzie. Collaboro con i colleghi onesti , questo sì. Per fortuna mi sono creata un nome e ancora me lo posso permettere.
P.S.
Ci sono un certo tipo di case, di clienti....che non vogliono che la loro casa sia in mano di un franchising o di una agenzia con tanti dipendenti. Preferiscono una cosa soft, quasi familiare.
Gratis per sempre!