Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A prima vista una notizia bomba, quella di oggi, dell’auspicio del Ministro del Lavoro Elsa Fornero di poter applicare nuove regole sui licenziamenti ai dipendenti pubblici, e renderli, quindi, possibili.
Cosa ne pensano i lavoratori privati sempre in trincea contro un mercato asfittico, tasse da rapina e adempimenti burocratici sempre più bizantini?

Monica83

Membro Attivo
Agente Immobiliare
penso che in un momento di piena crisi è giusto che tutti quanti siano messi alla pari.. non vedo perchè io comune mortale devo farmi più il mazzo e loro solo perchè hanno avuto fortuna di capirare al posto giusto non debbano essere messi al mio stesso piano.. senza considerare che in molti posti statali si lavora un 20% rispetto a quanto si lavora fuori.. io personalmente in uno stage anni fa ne ho viste davvero di tutti i colori... gente che entrava timbrava e poi portava i figli a scuola e andava a far la spesa, poi tornava e timbrava l'uscita...
purtoppo cose cosi accadono tutti i giorni!!!!
Io sono a favore!

Vaniglia18

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Mah...sono d'accordo in parte...perchè i dipendenti pubblici prendono il TFR dopo 24 mesi se non sbaglio e allora anche questo deve essere adeguato ai dipendenti privati....
E comunque anche nel privato si vedono scene raccapriccianti di gente che non passa il badge ed esce a prendere il caffè...non si devono avere i paraocchi

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mah...sono d'accordo in parte...perchè i dipendenti pubblici prendono il TFR dopo 24 mesi se non sbaglio e allora anche questo deve essere adeguato ai dipendenti privati....
Il privato vato si vedono scene raccapriccianti di gente che non passa il badge ed esce a prendere il caffè...non si devono avere i paraocchi
Il privato ha sempre pagato di tasca sua:occhi_al_cielo: e quello che non semina non raccoglie!;)

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
oddio in effetti non confonderei imprenditori privati e impiegati privati... ci sono grandi aziende in tutto simili ai ministeri, salvo proprio la licenziabilità

Monica83

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E comunque anche nel privato si vedono scene raccapriccianti di gente che non passa il badge ed esce a prendere il caffè...non si devono avere i paraocchi

Non discuto assolutamente questo.. anzi condivido quanto dici ma qui si sta parlando in generale del lavoro statale!
Nel privato però se sgarri sei fuori nel pubblico non vedo perchè continuare a pagare stipendi a persone che fanno vita sociale anzichè lavorare... e gli stipendi vengono dalle nostre tasse...
E poi ti posso assicurare che in una realtà piccola queste cose non sono assolutamente ammesse... e poi finchè si esce per un caffè è un conto ma quando si esce per portare i figli a scuola e fare la spesa per poi rientrare solo per ripassare il cartellino e andare a casa sinceramente a me non sta bene...
Nel mio lavoro ho diritto ad un quarto d'ora ogni 2 ore e se voglio andare al bar a prendere un caffè non mi dice niente nessuno.. ma secondo te quanti quarti d'ora prende una persona che come me non fuma ed ha la macchinetta del caffè attaccata alla scrivania?

Vaniglia18

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sai quante persone vedo in azienda che per fumare o prendere caffè fanno molte più pause di un quarto d'ora ogni due ore....cmq questa regoletta non la sapevo :)
Lavoro nel privato non fumo e non prendo caffè...pensa te!! E lavorando al videoterminale non so quante pause dovrei fare che ovviamente non faccio e si tratta di sicurezza sul lavoro cmq......

Rimane il fatto che ciascuno di noi deve onorare il lavoro che fa (e questa è una cosa personale!), non possiamo essere contenti se in generale è più facile licenziare perchè per pregiudizio pensiamo che chi lavora nel pubblico (stipendiato da noi) non lavora come dovrebbe e con questo condannare tutti.
Dovremmo augurarci uguaglianza di diritti (avere tutti il TFR quando si va in pensione) così come la meritocrazia, così come riuscire a trovare un posto di lavoro senza essere "amico di". Non riesco a gioire sulla "facilità di licenziamento".....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto