cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
la realizzazione della nuova struttura prevede la verifica della struttura di tutto l'edificio, sia che tu usi cemento, legno o acciaio

marcanto

Membro Senior
Professionista
Scusa la domanda da profano ma in che cosa consiste la verifica della struttura per il legno lamellare?.
Ma perché ti poni questi problemi essendo un profano, sono contesti complessi che richiedono il confrontarsi con la struttura esistente e con quello che l'attuale norma di settore prevede.
Incarica un tecnico, segnatamente ing o arch , e lui saprà il da farsi

dsm71

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie Cefelab ora ho un quadro più chiaro utile per quando parlerò con il tecnico ......avere qualche notizia in più è sempre meglio...per non avere brutte sorprese....

dsm71

Membro Attivo
Privato Cittadino
A beneficio di chi ha bisogno dei calcoli statici e collaudo non trovati in ufficio del Genio per immobili ante 1971 consiglio di cercare in Ufficio Tecnico del comune io gli ho trovati lí.
Saluti.

Jan80

Membro Senior
Professionista
Di norma copia del collaudo è all'interno del l'abitabilità, sempre che sia stata presentata. Se si trova il collaudo si può risalire indietro presso il comune per recuperare la pratica di denuncia dei lavori che contiene i calcoli statici.
Ogni comune è differente, quindi si fa fatica a dare una risposta univoca per tutto il territorio nazionale.

Buon Natale a tutti!!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto