Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Scusa, ma nemmeno io volevo fare polemiche, e nemmeno io sono un tecnico che può dati la risposta cui tieni: anzi, viste le 5 precisazioni che avevi fornito, io le prendevo per buone. Poi, da quando ho sentito che un pò di humour è indice di salute mentale, mi sono permesso di scherzare...

Mi sembrava di averti detto che ero io stesso interessato a capire quale fosse la regola sui due punti da te sollevati: superficie assentita (si dice così?) e corrispondente obbligo di conferimento di pari superficie; come ti dicevo io stesso mi sono trovato in passato in situazione analoga: e nel mio caso credo che il costruttore abbia conferito al condominio solo una parte del terreno messo in gioco. Non avendoci dato la proprietà del resto, ho sempre creduto che su di esso non potevamo avere voce, salvo, credo pretendere il vincolo del permesso a costruire originario, che tu chiami tecnicamente "superficie assentita".

Cosa succeda a valle di un abuso condonato, ti direi: bella domanda; mi chiedo, visto il silenzio dei tecnici del forum, se esista effettivamente una normativa in proposito: magari si deve prendere atto che col condono gli onesti sono prima cornuti e poi anche mazziati.

Rimango in ascolto per vedere se arrivano le risposte ai tuoi quesiti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto