Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Dichiarerai il valore effettivo pagato e rintracciabile dagli assegni o bonifici.salve a tutti,
la mia domanda è questa:
vendita di un locale commerciale, valore catastale €250000.
le trattativa si è chiusa a €210000.
volevo sapere se in questo caso, le imposte si devono calcolare sul valore catastale.
grazie
Come già detto al punto 2 di questo argomento.non è un problema su quello che devo dichiarare in atto, perchè dichiarerò il valore venale;
è solo che vorrei capire se in questo caso specifico dove il prezzo pattuito è inferiore al valore catastale, come bisogna muoversi per non avere nessun tipo di problema.
salve a tutti,
la mia domanda è questa:
vendita di un locale commerciale, valore catastale €250000.
le trattativa si è chiusa a €210000.
volevo sapere se in questo caso, le imposte si devono calcolare sul valore catastale.
grazie
Già, giusta osservazione.A volte puo capitare una svista: il coefficiente di moltiplicazione della rendita è quello giusto?
Questi coeficienti valgono per la dichiarazione dei redditi e servono per calcolare l'imposta IRPEF, imposta diretta.se non ricordo male dovrebbe essere 34 per i C1
Aggiunto dopo 25 minuti :
ops... 42,84
Questi coeficienti valgono per la dichiarazione dei redditi e servono per calcolare l'imposta IRPEF, imposta diretta.
Nelle compravendite di immobili diversi dalla prima casa il coeficiente è 126 che fa scaturire l'imposta di registro, imposta indiretta.
Gratis per sempre!