Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
L'associazione inquilini che ci vidima i contratti ci ha suggerito nella pratica (la legge parlerebbe di superficie netta, più o meno il così detto calpestabile) di togliere indicativamente il 10% alla metratura della visura. Poi come saprai al di sotto di una certa metratura si usa la metratura convenzionale, calcola poi i plus ed i minus bene, mettendo o sottraendo le percentuali dalla cifra iniziale non dalla somma. Ad es se la metratura fosse 100 mq + 10% per un motivo + 5% per un altro devi fare 100 + 10% e poi di nuovo 100 + 5%, alcuni sommano tutto e fanno 100 + 10% uguale 110 poi 110+ 5% questo è sbagliato. Sembra contorto ma non lo è.Sto calcolando in autonomia la cifra del contratto in concordato (ho trovato i documenti dell’accordo sul sito del mio comune).
ho un dubbio:
oltre ai mq in piantina nel concordato sono da aggiungere anche i mq delle parti in comune?
No no non volevo fare da solo. Ho solo trovato gli accordi bel sito del comune e così sono riuscito a farmi una valutazione di massima prima di perdere tempo a prendere appuntamento.p.s. chi te lo fa fare a fare tutto da solo col rischio di sbagliare, affida tutto ad una agenzia, la vidimazione costa mediamente 30/40 euro
Gratis per sempre!