U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Hai la casa assicurata? Senti il tuo assicuratore cosa dice

Seguendo la logica delle società di assicurazioni....... il suo assicuratore non dirà nulla, anzi farà "Sì sì sì" con la testa, come i cagnolini a molla sulla mensola.
Poi, quando si verificherà un sinistro, ovviamente NON lo pagherà perché non ha rispettato le condizioni di polizza.
Matematico.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Il problema non dovrebbe porsi, l'installatore si dovrebbe rifiutare di installare la caldaia in un garage, in quanto in contrasto con la normativa UNI.

Coi tempi che corrono, mi sa che ti installano una caldaia pure se chiedi di metterla sulla coppa giratoria della rotatoria davanti casa.

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
diventerebbe complicato, più facile far diventare cantina il garge (chissa quanto costerà)
si tratta di realizzare un vano areato con accesso tramite porta REI.
Aumento dei vani catastali e relativa rendita assicurati.

Non conoscendo zona ne prezzi relativi potrei solo sparare una cifra a caso 5000/55000€ di realizzazione dell'opera e relative pratiche più i costi per l'impianto di caldaia.

Clinton

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La casa in cui abitiamo adesso l'abbiamo comprata un anno fa.
Un fatto interessante era che il garage aveva lo stesso perimetro di metà casa, mentre la cantina e la cucina erano piuttosto piccole.
Consigliandomi con l'idraulico, abbiamo deciso di dividere il garage in due stanze separate.
Ho abbattuto il muro che separava il garage dalla cucina e così ho allargato la cucina. E la seconda metà del garage l'ho collegata con la cantina, creando più spazio per la caldaia.

Sì, siamo rimasti senza garage, ma non ne avevamo proprio bisogno. Abbiamo installato una tenda garage nel cortile ed è più che sufficiente per la nostra auto.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La casa in cui abitiamo adesso l'abbiamo comprata un anno fa.
Un fatto interessante era che il garage aveva lo stesso perimetro di metà casa, mentre la cantina e la cucina erano piuttosto piccole.
Consigliandomi con l'idraulico, abbiamo deciso di dividere il garage in due stanze separate.
Ho abbattuto il muro che separava il garage dalla cucina e così ho allargato la cucina. E la seconda metà del garage l'ho collegata con la cantina, creando più spazio per la caldaia.

Sì, siamo rimasti senza garage, ma non ne avevamo proprio bisogno. Abbiamo installato una tenda garage nel cortile ed è più che sufficiente per la nostra auto.
Il tutto abusivamente ??

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto