IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Facilissimo avere un'offerta, privatamente è facilissimo finire la trattativa dagli avvocati, anche.
Farsi dare 30 pali da 5 fratelli che si dividon i beni del disgraziato cuius hereditate agitur "per fare le cose fatte bene".... e' un godimento QUASI simile a dar vita a due bancate .. guardando compassionevoli una Panda al parcheggio dell IKEA.
PS: non ci siamo mai entrati..ci andiamo solo a vedere le Panda.
Per ricordarsi dove si finisce se si e' dei babbi.
E il buon Giuseppe non lo e' prorpio..
Ci salutiamo piu tardi.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
non è vero che l'acquisizione è latente dalle mie parti, anzi. Le agenzie aumentano, soprattutto con ragazzetti aggressivi che riescono ad acquisire con mezzi al limite del legale. QUando il mercato è in ripresa come ora, i privati vendono da soli perché è facilissimo.

Direi che hai fatto una zuppa mista.
L'aumento delle agenzie non fa che confermare la ripresa del mercato immobiliare, ma non risponde al quesito del collega.

Che gli immobili vengano acquisiti da ragazzetti inesperti è a dir poco sconcertante.
Se da un lato è vero che esistono storni di ragazzetti senza arte ne parte mandati in giro dai gruppi immobiliari e che durano come le violette di Marzo, altrettanto vero è che se si è agenti immobiliari navigati con esperienza e conoscenza del mercato e delle sue dinamiche, i ragazzetti inesperti sono un valore aggiunto per l'acquisizione poichè non fanno altro che spingere il cliente tra le braccia degli agenti più preparati, capaci e affidabili.
Non c'è gioco.
Se sei preparato, serio e professionale nessun ragazzetto potrà mai "soffiarti" un immobile decente o un cliente dotato di buon senso; al massimo potranno acquisire verbalmente (ma di questo è capace chiunque, anche l'ultimo degli idioti) immobili cari, brutti e invendibili (che è meglio perdere che trovare) e intrattenere "rapporti" con clienti cerebrolesi.

Una cosa sensata, ma scontata, però l'hai scritta.
I proprietari col mercato in ripresa riescono a concludere anche da soli, ma come giustamente ha fatto notare un altro collega navigato, spessissimo si ritrovano in uno studio legale per cercare di risolvere il problema o i problemi creati con la loro inesperienza e superficialità.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non c'è gioco.
Che gli immobili vengano acquisiti da ragazzetti inesperti è a dir poco sconcertante.

Dissento Emanuele.

Se fosse fondato questo principio non esisterebbero i Valentino Rossi che d'improvviso arrivano a scalzare i campioni del mondo in carica.

Allo stesso modo, Diego Armando Maradona, debuttò nella prima divisione Argentina a soli sedici anni, sbaragliando avversari e "mostri sacri" pluricampioni del mondo.

La faccenda è molto semplice.

Se non hai un metodo efficace di ricerca, applicato sul territorio, che il mercato sia ingessato o fluido, che tu sia esperto o novellino, le case le trovano e, di conseguenza, le vendono gli altri.

L'esperienza, giuoca certamente un ruolo fondamentale, soprattutto nella fase del conferimento dell'incarico, ma ormai, il lavoro volge alle battute finali.

Mentre contro l'entusiasmo dei "ragazzetti" c'è poco da fare.
Pure sul piano delle prestazioni, da cinquantenne, gareggiare in velocità o in resistenza, con un ragazzetto di vent'anni è improbabile.

La circostanza che molti di questi durino come le violette di marzo, non è di certo imputabile a loro, semmai di quelli che li sottopagano.

Sia in penuria che in abbondanza quello che conta è il seme.

L'acquisizione è tutta qua.
La notizia è il suo seme.

Senza avere le notizie, si può essere ferrati e competenti quanto vuoi, filosofeggiare in quantità di bastoni da golf, ma le primizie le hanno in mano gli altri.
Per fare l'albero ci vuole il seme.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto