Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Mezza Italia è messa così. Vivi tranquillo e se con il Salva -Casa potrai fare qualcosa, fallo.

Non esiste più la casa della vita, soprattutto se si è giovani....
Tutte affermazioni condivisibili, ma con un ma....: diciamo che è questione di prezzo.

Perchè la tua seconda affermazione, per altro vera, porterebbe ad essere più accorti e comprare case regolarmente vendibili: proprio perchè potrebbe non essere più la casa per una vita.
 

Fra130

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Purtroppo ormai ho dato la caparra e tirarmi indietro non so proprio se conviene, poi perdo 28.000 euro... Sono andato un po' superficialmente diciamo anche perché la casa mi piaceva anzi mi piace e ho forse fatto un acquisto sbagliato e sono un po' in crisi per questo.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
ho forse fatto un acquisto sbagliato
Questo non è detto: se il prezzo è giusto, hai una casa godibilissima ad un prezzo significativamente inferiore rispetto a villette di pari superficie regolari. Come ti è stato detto la situazione è talmente diffusa che anche se trovo deleteri i condoni, in molti casi sarebbe opportuno e utile fare una sanatoria
 

Fra130

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La casa è buona, anno 2011, classe B, ha il seminterrato (in sintesi 2 camere e un lavatoio ma bagno) poi ha la parte centrale soggiorno e cucina con bagno ufficiali e poi il sottotetto non abitabile catastalmemte con uno spazio per ospiti e poi un bagno (locale tecnico). È molto funzionale ha un bel giardino e un grande posto auto. Della casa sono contento avrei solo paura di inciampare in qualche conseguenza, comunque ho letto che nel Lazio danno abitabile il seminterrato con 2 metri e 60 se ha il riscaldamento a pavimento. Il prezzo è in linea con altre soluzioni uguali ma questa mia è più recente.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Art. 2 e 3 del D.M. 05/07/1975 dicono che per ogni persona deve essere assicurata una superficie calpestabile interna dell’alloggio di almeno 14,00 mq per i primi 4 abitanti e 10,00 mq per ciascuno dei successivi.
Ne ho viste a secchiate di "villini" con cantina all'interrato e soffitta lavatoio/stenditoio vendute come villini.

In verità ne ho anche progettate ma solamente le strutture.

Salone con a/c camera e bagno; a 40mq netti non arrivavano, e non penso che sia stata negata la residenza ai componenti di una famiglia di 4 persone...
 

Fra130

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io penso che quando si fa la residenza chiedono solo foglio particella e indirizzo e basta,però questa esperienza l'ho avuta in un altro comune e non a Roma Capitale... Ho sentito anche io il fatto che che verificano solo agli extracomunitari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto